Forlì. Giovanni Ramonda presenta il suo ultimo libro ‘I cinque talenti degli sposi’.

Forlì. Giovanni Ramonda presenta il suo ultimo libro ‘I cinque talenti degli sposi’.
Sposi (foto di repertorio)

FORLI’. Giovanni Ramonda, successore di don Oreste Benzi alla guida della Comunità Papa Giovanni XXIII, presenterà il giorno 11 maggio alle 18 a Forlì presso i locali de ‘L’urlo’, in via Marcolini 4, il suo libro ‘I cinque talenti degli sposi, provocazioni sul matrimonio e sulla famiglia’ scritto in occasione del recente percorso sinodale. 

Ramonda propone una chiave di lettura che parte dall’esperienza personale e dal concetto del dono: è da oltre trent’anni sposo e papà di tre figli, nati dal matrimonio, che vivono con gli altri 8 accolti nella sua casa famiglia.

Il Responsabile generale della Comunità approfondisce i doni specifici che gli sposi sono chiamati a far fruttare: l’amore tra gli sposi e ai figli, la vita feriale di lavoro e preghiera, l’apertura ai poveri e al mondo; questi diventano una missione per tutti, non solo per i credenti, per creare tessuto fecondo di nuova umanità.

Il libro è arricchito dalla prefazione di Mons. Bruno Forte, Arcivescovo Metropolita di Chieti-Vasto e Segretario Speciale del Sinodo sulla Famiglia.

Ti potrebbe interessare anche...