Lugo. Nuoto sincronizzato. Le giovani atlete dell’Around Sincro Cesenatico hanno partecipato alle qualificazioni ai campionati italiani.

Lugo. Nuoto sincronizzato. Le giovani atlete dell’Around Sincro Cesenatico hanno partecipato alle qualificazioni ai campionati italiani.
Around Sincro podio

LUGO. Archiviato il campionato invernale, si sono disputate domenica le prime qualifiche agli esercizi liberi dei rispettivi campionati italiani di nuoto sincronizzato.

In gara le categorie Assolute, Ragazze, Esordienti A. L’Around Sincro Cesenatico si è presentata con le esordienti portando in gara gli esercizi di solo e duo. Nella prova individuale erano impegnate Manila Cirielli ed Emma Agalliu. Entrambe le atlete hanno conquistato il pass i campionati italiani piazzandosi rispettivamente settima e quarta.

Nel duo, la coppia formata da Cirielli Manila e Criscitiello Federica (riserva Scarpellini Agnese) ha staccato il  pass qualificazione e una medaglia di bronzo. La coppia Cirielli-Criscitiello (riserva Sclafani Nicole), nonostante qualche piccolo errore ha conquistato il quarto posto ma non è bastato a ottenere la qualificazione per pochi centesimi.

Nel pomeriggio la gara si è aperta con gli obbligatori per le atlete che dovevano ancora conquistare il pass per gli estivi. In acqua Vera Morosini ha ottenuto la qualifica com 52,657  arrivando 19esima. Manca per poco l’obiettivo Emma Pollarini, che ha chiuso al 29 posto.

‘L’obiettivo – spiegano le allenatrici Maria Grano e Roberta Gessaroli – è  quello di ottenere il punteggio per gli italiani. Visto che siamo in preparazione e gli esercizi sono ancora in fase di costruzione, queste gare sono un ottimo strumento per capire in che direzione continuare a lavorare’. 

Ti potrebbe interessare anche...