Ferrara. L’Emilia Romagna si promuove nell’Est Europa: workshop a Ferrara e due educational in regione.

Ferrara. L’Emilia Romagna si promuove nell’Est Europa: workshop a Ferrara e due educational in regione.
Ferrara - Castello Estense

FERRARA. L’offerta turistica regionale sarà al centro, venerdì 13 maggio a Ferrara, di un workshop con venti tour operator che provengono da otto paesi dell’Europa dell’Est – Saranno presenti 25 operatori turistici emiliano romagnoli – Previsti, il 14 e 15 maggio, due educational tour alla scoperta del territorio regionale – L’iniziativa promozionale è organizzata da Apt Servizi. 

Venti tour operator di otto Paesi dell’Europa dell’Est (Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia, Serbia, Slovacchia e Slovenia) saranno i protagonisti, dal 12 al 15 maggio, di un’iniziativa promozionale per far conoscere l’offerta turistica regionale organizzata da Apt Servizi Emilia Romagna.

Il momento clou del programma sarà, venerdì 13 maggio presso il Castello Estense di Ferrara, il workshop con 25 operatori turistici emiliano romagnoli e il 14 e 15 maggio seguiranno due educational tour alla scoperta del territorio regionale.

Il programma dell’iniziativa promozionale inizierà, nel pomeriggio di giovedì 12 maggio, a Ferrara con una presentazione ai tour operator dell’offerta turistica dell’Emilia Romagna seguita da una cena tipica con prodotti enogastronomici del territorio. Venerdì 13 maggio si svolgerà al Castello Estense il workshop tra i 20 tour operator e i 26 seller regionali.

Nel pomeriggio di venerdì 13 maggio è prevista una visita guidata della città di Ferrara con i suoi monumenti Unesco e la giornata terminerà con una cena a base di prodotti tipici. Tra sabato 14 e domenica 15 maggio sono previsti due educational tour in regione. Il primo, a cui prenderanno parte nove tour operator, toccherà Comacchio e le sue Valli, Lido degli Estensi e Lido di Spina, Cervia-Milano Marittima e Bologna. Nel secondo eductour (11 i tour operator che vi prenderanno parte) si toccheranno le località di Cesenatico, Rimini, Cattolica, Misano Adriatico e Bologna.

Questi gli operatori turistici regionali che prenderanno parte al workshop del 13 maggio a Ferrara: tre sono del Parmense (Argante Viaggi di Antea, Food Valley Travel & Leisure, Parma Incoming), cinque del Bolognese (Bologna Welcome, Castel Guelfo The Style Outlets, Hotel Cosmopolitan Bologna, Palazzo di Varignana Resort & SPA, Turismo Imola e Faenza), due del Forlivese (Borgo Condè Wine Resort, Grand Hotel Terme & SPA Castrocaro), tre del Ferrarese (Consorzio Visit Ferrara, Larus Viaggi, Po Delta Tourism), cinque del Riminese (Food in tour, Itermar, Malatesta Viaggi,  My Way Travel by Welcome Systems, Turismo Italia T.O.), due del Modenese (Modenatur, Terme della Salvarola e la Terra delle Rosse), tre del Ravennate (Premier Hotels & Convention Center, Sol Nostrum Tourist, Sportur Club Hotel) cui si aggiungono il Club di Prodotto Reggio Tricolore (Reggio Emilia) e Prima Tour (Repubblica di San Marino).

 

 

Ti potrebbe interessare anche...