Fusignano. ‘Basta studiare’, il libro con i consigli per vivere meglio gli anni delle superiori.

FUSIGNANO. Venerdì 13 maggio alle 20.30 al centro culturale ‘Il Granaio’ di Fusignano, in piazza Corelli 16, ci sarà la presentazione del libro Basta studiare! (Sperling & Kupfer edizioni, 2016) di Lorenzo Sanna e Marcello Bramati.
È davvero inevitabile passare gli anni delle scuole superiori immersi nelle ansie da insufficienze e brutti voti? C’è un modo per aiutare i ragazzi a studiare con meno fatica, a crescere in modo più consapevole e a godersi questo periodo della loro vita? Marcello Bramati e Lorenzo Sanna, docenti e papà, sono convinti di sì. Forti di tante esperienze condivise con gli studenti, di pomeriggi e serate trascorse con i genitori, di riflessioni e confronti, hanno messo a punto un approccio che è un mix di organizzazione, dialogo e comportamenti capace di ottimizzare studio e impegni extrascolastici.
Alla serata saranno presenti entrambi gli autori. L’iniziativa, a ingresso libero, è organizzata dalla Consulta dei ragazzi e dai ragazzi del dopo scuola, con il patrocinio del Comune di Fusignano.