Fusignano. ‘Basta studiare’, il libro con i consigli per vivere meglio gli anni delle superiori.

Fusignano. ‘Basta studiare’, il libro con i consigli per vivere meglio gli anni delle superiori.
Copertina - Basta studiare!

FUSIGNANO. Venerdì 13 maggio alle 20.30 al centro culturale ‘Il Granaio’ di Fusignano, in piazza Corelli 16, ci sarà la presentazione del libro Basta studiare! (Sperling & Kupfer edizioni, 2016) di Lorenzo Sanna e Marcello Bramati.

È davvero inevitabile passare gli anni delle scuole superiori immersi nelle ansie da insufficienze e brutti voti? C’è un modo per aiutare i ragazzi a studiare con meno fatica, a crescere in modo più consapevole e a godersi questo periodo della loro vita? Marcello Bramati e Lorenzo Sanna, docenti e papà, sono convinti di sì. Forti di tante esperienze condivise con gli studenti, di pomeriggi e serate trascorse con i genitori, di riflessioni e confronti, hanno messo a punto un approccio che è un mix di organizzazione, dialogo e comportamenti capace di ottimizzare studio e impegni extrascolastici.

Alla serata saranno presenti entrambi gli autori. L’iniziativa, a ingresso libero, è organizzata dalla Consulta dei ragazzi e dai ragazzi del dopo scuola, con il patrocinio del Comune di Fusignano.

 

Ti potrebbe interessare anche...