Sant’Agata sul Santerno. Vive la France. Una delegazione in visita ai gemelli francesi.

SANT’AGATA SUL SANTERNO. Dal 6 al 9 maggio una delegazione santagatese di undici persone si è recata in Francia nella regione Aquitaine-Limousin-Poitou-Charentes per fare visita agli amici dei quattro Comuni gemellati: Eybouleuf, La Geneytouse, Royères e Saint Denis des Murs.
A guidare la visita erano presenti il sindaco di Sant’Agata sul Santerno Enea Emiliani e il vicesindaco Lilia Borghi. Durante il soggiorno inoltre sono stati inaugurati i pannelli stradali che segnaleranno il gemellaggio con Sant’Agata lungo le strade dei Comuni francesi. La delegazione ha avuto la possibilità di partecipare a ‘Les ostensions’, una grande festa paesana, ed è stata coinvolta nelle molte attività programmate dai gemelli.
Il viaggio, svoltosi in concomitanza con la Festa dell’Europa, che ricorre ogni anno il 9 maggio, è stato utile per rafforzare il rapporto di amicizia e per programmare la prossima visita dei francesi a Sant’Agata, prevista dal 7 all’11 luglio; a tale proposito, chi è interessato a ospitare qualcuno e vivere in prima persona l’esperienza del gemellaggio può chiamare per informazioni il numero 329 0680554.