Faenza. Visita in città del Console americano Abigail (Abby) M. Rupp.

Faenza. Visita in città del Console americano Abigail (Abby) M. Rupp.
Console americano a Faenza

FAENZA. Gradita visita nel primo pomeriggio di oggi a Faenza del Console Generale degli Stati Uniti a Firenze Abigail (Abby) M. Rupp. Impegnato in questi giorni ad approfondire la conoscenza del territorio ravennate, il Console si è fermato alcune ore nella nostra città.

Nel corso di un breve e cordiale incontro nella Residenza municipale, il sindaco Giovanni Malpezzi ha colto l’occasione per illustrare al Console statunitense i principali aspetti culturali, imprenditoriali e sociali della città manfreda. Di particolare interesse e frutto di curiosità da parte della delegazione consolare sono state alcune fra le eccellenze faentine, dall’artigianato ceramico, alle imprese che sviluppano nuove tecnologie, alla scuderia di Formula 1 Toro Rosso. Non sono mancate alcune riflessioni sulle conseguenze sociali e politiche della crisi economica di questi anni. Il Console, infine, ha chiesto informazioni sui cittadini statunitensi attualmente residenti a Faenza.

Oggetto del tradizionale scambio di doni, un volume relativo alle collezioni ceramiche faentine da parte del Sindaco, e una pubblicazione sui popoli nativi d’America da parte della signora M. Rupp. Dopo l’incontro, la giornata faentina del Console è proseguita con la visita al Museo internazionale delle Ceramiche.

Ti potrebbe interessare anche...