Faenza. Arcieri protagonisti nel week end al campo di tiro della Graziola.

Faenza. Arcieri protagonisti nel week end al campo di tiro della Graziola.
Giampiero Collini tiro con l'arco

FAENZA. La gara di sabato è riservata ai giovani delle scuole elementari e medie mentre quella di domenica è aperta a tutti

Il tiro con l’arco sarà protagonista del prossimo week end a Faenza. Il campo di tiro dellla Graziola, in piazzale Tambini, ospiterà infatti due distinti eventi: sabato 14 maggio il Trofeo Pinocchio e domenica 15 il 38° Trofeo di Primavera.

Le due gare sono organizzate dagli Arcieri Faentini in collaborazione con l’assessorato allo Sport del Comune di Faenza. Le gare della fase estiva del Trofeo Pinocchio sono programmate sabato promeriggio, dalle ore 14.30, e sono dedicate interamente a bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie, appassionati di tiro con l’arco.  Iscritti alla gara, a pochi giorni dalla manifestazione, oltre una cinquantina di ragazzi.  Il giorno successivo – domenica 15 maggio – sempre sullo stesso campo di gara, dalle ore 9.00, si disputerà invece il 38° Trofeo di Primavera.  In questa gara, aperta a tutti, giovani e adulti, le distanze di tiro saranno di 70 metri per gli archi olimpici e di 50 metri per i compound.  La competizione si svolgerà in due fasi: al mattino una prima fase di qualificazione e, nel pomeriggio, una fase di scontri a eliminazione diretta fra coloro che nella prima fase si sono qualificati per i gironi pomeridiani. Come tutti gli anni, il pubblico potrà assistere senza problemi alla competizione, che saprà senz’altro incuriosire e affascinare anche i non addetti ai lavori.

All’organizzazione delle gare, affidata ai soci dell’Asd Arcieri Faentini, hanno contribuito alcuni sponsor locali: la Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, la BCC Ravennate ed Imolese, la Prink, il Decathlon di Faenza e il Caffè Poli di Castel Bolognese.

 

Ti potrebbe interessare anche...