Fusignano. Torna Gnu che?, una giornata per rivivere gli anni ’80.

FUSIGNANO. Sabato 14 maggio ci sarà l’evento conclusivo per ‘Gnu che?’, il revival degli anni Ottanta su Fusignano e dintorni, tra punk, new wave e sperimentazioni musicali.
Alle 20.30 sarà organizzata una visita guidata alla mostra di Pietro Meletti intitolata ‘La spirale degli eventi’, allestita al museo civico San Rocco in via Monti; a seguire, al centro culturale “Il Granaio”, in piazza Corelli, chiacchiere e musica con i Reverse, gli Jean Fabry e Giordano Sangiorgi, organizzatore del Mei.
Tra la fine degli anni settanta e la prima metà degli anni Ottanta del secolo scorso, la cittadina romagnola di Fusignano fu teatro di una vera e propria ‘scena’ musicale, particolarmente attiva e ricca di protagonisti. Una caratteristica peculiare di questa curiosa ondata di creatività sonora fu che il tutto nacque e si sviluppò nell’oratorio parrocchiale (‘dal Cappellano’), generando una serie di gruppi che traevano ispirazione dai coevi movimenti punk (o meglio, new wave), ma che si esprimevano tuttavia in modo autentico e personale.
Per ulteriori informazioni, chiamare lo 0545 50012, email info.brainstormlive@gmail.com.