Lugo. Un banchetto per una raccolta viveri per la Casa della carità.

Lugo.  Un banchetto per una raccolta viveri per la Casa della carità.
I locali della Casa della carità Lugo

LUGO. Sabato 14 maggio per tutta la giornata la Casa della carità di Lugo organizza per sabato 14 maggio una raccolta viveri presso il supermercato Ipercoop di Lugo. L’ente invita i clienti del supermercato a donare viveri non deperibili, che saranno utilizzati per sostenere gli ospiti della struttura di via Cardinal Massaia.

La Casa della carità di Lugo è nata verso la fine degli anni Settanta. Si tratta di un ente religioso che aiuta persone in difficoltà (principalmente anziani) e con disabilità. Può contare su un centro socio-riabilitativo residenziale per disabili, unica struttura della specie nel territorio della Bassa Romagna, dotato di 13 posti, con annesso centro diurno con 4 posti, e una casa di riposo per anziani, con 11 posti, che accoglie di norma persone sole; nel 2014 è stata inoltre inaugurata una comunità alloggio.

Alla Casa operano alcune suore infermiere della Congregazione suore ospedaliere della misericordia di Roma, diversi operatori socio-sanitari, educatori e ausiliari di cooperative sociali e alcuni dipendenti dell’ente religioso, con il supporto di volontari riuniti nell’associazione Volontari della Casa della carità.

Ti potrebbe interessare anche...