Conselice. Nuove disposizioni per il traffico veicolare agli ingressi delle scuole.

Conselice. Nuove disposizioni per il traffico veicolare agli ingressi delle scuole.
La scuola di Conselice

CONSELICE. A partire da lunedì 16 maggio entreranno in vigore nuove disposizioni per il traffico veicolare in prossimità delle scuole primarie di Conselice e Lavezzola.

A Conselice sarà posto un divieto di transito in via Cavallotti (esclusi i residenti), mentre via Di Roma sarà a senso unico nel tratto da via Selice alle vie C. Battisti e I. Bedeschi. A Lavezzola il tratto di via Umberto Ricci compreso tra via Bastia e via Pirani sarà trasformato momentaneamente a senso unico.   Le nuove disposizioni rimarranno in vigore in via sperimentale fino al 6 giugno: a Conselice dal lunedì al venerdì, dalle 7.45 alle 8.30 e dalle 15.45 alle 16.30; a Lavezzola dalle 8 alle 8.30 e dalle 16.15 alle 16.45.

‘Abbiamo deciso di sperimentare, per le ultime settimane di scuola, un diverso assetto della viabilità relativamente al trasporto scolastico – sottolinea l’assessore alle Scuole Carlo Bertocchi -, per poi arrivare a settembre con un piano che risolva le criticità che l’ingresso e l’uscita dei ragazzi dalle scuole presenta in termini di sicurezza e di salute, a causa del traffico veicolare’.

Ti potrebbe interessare anche...