Bellaria Igea Marina. Beach Volley. Al via il Kiklos Sand Volley tra tradizione e tante novità.

Bellaria Igea Marina. Beach Volley. Al via il Kiklos Sand Volley tra tradizione e tante novità.
Kiklos Sand Volley Maggio 2015

BELLARIA IGEA MARINA. È in arrivo la 23° edizione del Kiklos Sand Volley 4×4 – 2×2 m/f. Da giovedì 19 a domenica 22 maggio, Bellaria Igea Marina ospita lo storico torneo di beach volley open che fa incontrare sport, divertimento e vacanza.

Sulla sabbia del Beky Bay sono attesi 1.200 partecipanti, tra giocatori e semplici accompagnatori che non perdono l’occasione di vivere un weekend all’insegna del buon umore. In arrivo i fedelissimi dalla Svizzera così come gli amici dalla lontana Bari.

Sono oltre 260 le squadre iscritte che si affronteranno su 40 campi: un fitto calendario che fissa l’inizio gare alle 9 di venerdì mattina per proseguire con le fasi ad eliminazione diretta fino alle finalissime di domenica pomeriggio nel campo centrale. Fair play, allegria e spettacolo: queste le parole d’ordine del turismo sportivo a Bellaria Igea Marina.

Quest’anno sono previste grandi novità, sia dal punto di vista tecnico sia da quello organizzativo. Ad arricchire il fronte sportivo arriva il beach volley nella sua forma più pura, il 2×2 maschile e femminile, che come previsto ha raccolto un grande entusiasmo con oltre 100 coppie registrate. La storica categoria 4×4 non è da meno con oltre 150 squadre suddivise nelle due categorie Top e Fun per soddisfare contemporaneamente gli agonisti e i più improvvisati.

A rinnovare il fronte organizzativo, è previsto un programma per le feste serali di tante prime volte. Giovedì sera si inaugura l’evento con il Long Welcome Happy Hour: una serata innovativa per accogliere i primi arrivati con un happy hour prolungato, alcuni campi illuminati per i veri beach volley-addicted e un pasta party verso le ore 23 offerto dall’organizzazione. È la prima volta che si potrà ammirare qualche scambio in notturna. Venerdì sera l’appuntamento è in centro con il tradizionale I’M Street Music con una novità in più: grazie a TurismHotels, per la prima volta nella storia dei tornei Kiklos, verrà organizzata una cena a cielo aperto per tutti i partecipanti; a seguire ci si potrà scatenare con la festa anni 80 “La febbre del venerdì sera”.

Nel frattempo, le buone abitudini saranno mantenute: i piacevolissimi happy hour al tramonto dove musica, tariffe speciali e appetizers offerti dall’organizzazione la faranno da padrone; i costumi dei partecipanti più fantasiosi, talmente scenografici da essere premiati sul palco centrale, e infine l’intrattenimento con i Dj di Radio Bruno.

Accanto a tanti appassionati di pallavolo e beach volley, non mancheranno giocatori professionisti di alto livello come Andrea Galliani, schiacciatore di Gi Group Monza A1, Laura Partenio, schiacciatrice dell’Obiettivo Risarcimento Vicenza A1, Eugenio Amore beacher professionista che ha rappresentato l’Italia alle Olimpiadi di Pechino, Gianluca Casadei e Silvia Leonardi (in coppia con Michela Lantignotti), rispettivamente medaglia d’argento e medaglia di bronzo al Campionato Italiano Assoluto 2015.

Ti potrebbe interessare anche...