Rimini. ‘Aspettando la mille miglia’, in tanti a Borgo San Giuliano in attesa del passaggio delle splendide auto.

Rimini. ‘Aspettando la mille miglia’, in tanti a Borgo San Giuliano in attesa del passaggio delle splendide auto.
San Giuliano aspettando la mille miglia

RIMINI. Domenica 15 maggio, serata intensa, ricca di emozioni e con grande partecipazione di pubblico per ‘Aspettando la Mille Miglia’, l’evento promosso dall’Associazione Borgo San Giuliano in attesa della storica gara che il 19 maggio nel suo percorso Brescia-Roma-Brescia, attraverserà alcune strade della nostra città.

Tutto è filato liscio come da programma, e in tarda serata ha fatto la sua apparizione anche il Sindaco Andrea Gnassi che nel Borgo è di casa!

In Piazzetta Ortaggi il pilota riminese Francesco Menichetti ha presentato, di fronte a un folto gruppo di appassionati, l’equipaggio e la sua auto Alfa 109 con cui prenderà parte alla Mille Miglia e, grazie alla preziosa collaborazione del Cinema Tiberio, sono stati proiettati anche alcuni filmati di vecchie gare tra cui uno dell’Istituto Luce con la storia della Mille Miglia.

L’Associazione Borgo San Giuliano si prepara ora a entrare nel vivo e in atmosfera di Gara e mette in programma per giovedì 19 maggio dalle ore 15.00 una serie di eventi, manifestazioni e parate!!!  

Nel controviale sarà allestita un’esposizione di auto e moto d’epoca, in piazzale Vannoni ci saranno in bella mostra auto di pregio. Dalle 15.30 ci sarà anche un corpo di ballo della palestra Tiberio Wellness e alle 18.30 si aprirà il corteo con una sfilata di auto d’epoca dei nostri club regionali.  A seguire ci sarà una parata di Ferrari di ultima generazione (se ne attendono circa 70) e di Mercedes.

Il momento clou della giornata si avrà al passaggio della prima auto in gara previsto per le ore 20.00 circa cui faranno seguito le altre 300 partecipanti alla Mille Miglia che attraverseranno il magico Ponte di Tiberio (3/4 auto al minuto). Nell’occasione tanti saranno i sospiri e gli amarcord.

L’atmosfera festosa e magica del Borgo San Giuliano si spegnerà solo intorno alla mezzanotte al passaggio dell’ultima auto d’epoca in gara.

Ti potrebbe interessare anche...