Faenza. Un incontro a Pieve Cesato sulla banda larga nel forese.

Faenza. Un incontro a Pieve Cesato sulla banda larga nel forese.
Connettori fibra ottica

FAENZA. Giovedì 19 maggio, alle ore 20.45, presso la  parrocchia di Pieve Cesato (in via Accarisi) si terrà un incontro pubblico sullo sviluppo della connettività in banda larga nelle aree del forese, in particolare per le frazioni e le zone rurali della pianura del territorio comunale di Faenza.

All’incontro, oltre al sindaco Giovanni Malpezzi, parteciperanno i responsabili di Lepida, l’azienda pubblica della Regione Emilia Romagna che si occupa dell’infrastrutturazione delle reti, e i rappresentanti delle varie aziende private che offrono servizi di connettività in banda larga a copertura del territorio.

Sarà affrontato il tema delle prospettive di ulteriore diffusione della rete in fibra ottica e delle varie possibilità di connessione già disponibili, anche attraverso ponti radio.

Sono invitati cittadini e imprenditori faentini interessati, abitanti nelle aree di pianura che riscontrano difficoltà o grave lentezza di connessione per la propria attività o per la propria abitazione.

A breve sarà inoltre organizzato un analogo incontro specifico per trattare questa problematica a favore delle aree collinari.

Ti potrebbe interessare anche...