Ravenna. Al museo NatuRa di Sant’Alberto vanno in scena le letture animate per i bambini.

Ravenna. Al museo NatuRa di Sant’Alberto vanno in scena le letture animate per i bambini.
Letture animate. Immagine di repertorio.

RAVENNA. Giovedì 19 maggio alle 16.30 nel giardino del museo NatuRa di Sant’Alberto, in via Rivaletto 25, è in programma una lettura animata per i bambini. La settimana dopo, giovedì 26 alla stessa ora, è in programma un’altra lettura nel giardino di Casa Guerrini, in via Guerrini 60 (in caso di maltempo gli appuntamenti si svolgeranno rispettivamente dentro al museo e in biblioteca).

I partecipanti all’iniziativa, intitolata ‘L’erba voglio…’, dovranno farsi timbrare una cartolina; al raggiungimento di cinque timbri la cartolina andrà portata alla biblioteca Guerrini e in cambio sarà consegnato un omaggio offerto dalla pro loco. Dopo le letture, nelle quali saranno forniti indizi relativi a una caccia al tesoro, si avranno tre giorni di tempo per entrare al museo e in biblioteca e risolvere la caccia al tesoro.

In sintesi, verranno consegnati un timbro ad ogni lettura e uno a ogni visita del museo e della biblioteca, dove si potranno prendere libri in prestito. Per altre informazioni: 0544 529260.

L’iniziativa è promossa da assessorato al Decentramento del Comune, museo NatuRa, biblioteca Olindo Guerrini, Istituzione Biblioteca Classense e pro loco di Sant’Alberto.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...