Cesenatico. Per la festa di Pentecoste ‘Meine Romagna’, il grande happening di benvenuto dedicato agli ospiti tedeschi.

Cesenatico. Per la festa di Pentecoste ‘Meine Romagna’, il grande happening di benvenuto dedicato agli ospiti tedeschi.
Meine Romagna

CESENATICO. In occasione della festa di Pentecoste le località della costa romagnola organizzano ‘Meine Romagna’, un grande happening di benvenuto dedicato agli ospiti tedeschi promosso in collaborazione con Unione Prodotto Costa ed APT Servizi Emilia-Romagna.

Anche Cesenatico celebra l’iniziativa attraverso eventi di aggregazione ed accoglienza: sabato 21 maggio alle ore 16 in Piazza Michelangelo a Valverde  è previsto il laboratorio di costruzione di aquiloni ‘Le ali di carta e di pace’, iniziativa rivolta a bambini e ragazzi italiani e tedeschi dai 5 anni in su, organizzato delle animatrici dell’associazione Carta Bianca, con la mediazione linguistica degli studenti dell’ Istituto Tecnico Economico ‘Agnelli’ di Cesenatico.

Domenica 22 maggio doppio appuntamento per gli ospiti a partire dalle ore 15 con la visita guidata in lingua tedesca, condotta sempre  dagli studenti dell’ITC Agnelli, nei luoghi caratteristici di Cesenatico. A seguire, alle ore 16, è prevista una caccia al tesoro tematica, ispirata alla fiaba dei Fratelli Grimm ‘Cappuccetto Rosso’ ambientata nel centro storico.

La partecipazione alle iniziative di Meine Romagna è libera e gratuita

Informazioni: gradita la prenotazione a Ufficio IAT tel. 0547 673287 – iat@cesenatico.it

 

Ti potrebbe interessare anche...