Ravenna. ‘A tutta festa in Darsena’, quattro giorni tra stand, gastronomia, musica, cabaret, animazione e sport.

Ravenna. ‘A tutta festa in Darsena’, quattro giorni tra stand, gastronomia, musica, cabaret, animazione e sport.
Darsena Ravenna. Immagine di repertorio.

RAVENNA. Saranno quattro giorni di festa, un week end lungo, quello organizzato dal Consorzio Il Mercato di Ravenna, in collaborazione con Fiva Confcommercio e Anva Confesercenti alla Darsena di città e il patrocinio e contributo del Comune di Ravenna e della BCC Credito Cooperativo Ravennate e Imolese.

Dal 26 al 29 maggio, per tutta la giornata (tranne il giovedì 26 quando la festa incomincerà alle 14), 105 bancarelle del mercato, stand gastronomici, spettacoli di cabaret, comici e di danza, sport, daranno vita ad una festa per la città, con eventi di grande richiamo per tutti.

L’iniziativa ‘A tutta festa in Darsena’, giunta alla seconda edizione, prevede un programma ricco di eventi, all’insegna  del divertimento nei 4 mila mq. dell’area. Negli stand gastronomici, a cura di cinque ristoranti del territorio, si potranno gustare tanti piatti (anche mutietnici) e i prodotti tipici regionali.

Giovedì 26 maggio, alle ore 14.00, apertura del mercato, degli stand e degli stand gastronomici: alle 21.00 spettacolo di cabaret con i comici di Zelig con Duilio Pizzocchi, Marco Dondarini, Davide Dal Fiume, Enrico Zambianchi. Conduce Andrea Vasumi.

Venerdì 27 maggio alle 21.00 serata canora con vari cantanti tra cui Sara Dall’Olio, Lucia Battistini e Beatrice Buonocore.

Sabato 28 maggio dalle 15.00 alle 19.00 diretta con Radio Studio Delta. Alle 17.00 spettacolo con la scuola di danza Endas Cervia della maestra Gloria Guidazzi; alle 21.00 spettacolo musicale con le Drags Queen; alle 22.30 circa Dj Set.

Domenica giornata clou dell’evento: la mattinata si apre con lo sport alle 10 con la camminata in Darsena organizzata dal Gruppo Ravennate Camminate per piacere; nel pomeriggio alle 16.00 arrivo Mototemporada, raduno motociclistico  e alle 17.00 ci sarà il saluto del Sindaco Matteucci con omaggio agli operatori.

Alle 18.00 commedia dialettale con la compagnia di S.Tomè ‘Dal volti us cambia..moj’ (tratta da ‘La moglie nuova’) di Oreste De Santis.

Chiuderà la manifestazione A tutta festa in darsena lo spettacolo comico ‘Il Sarchiapone’, con giovani comici alla ribalta. Allo spettacolo, condotto da Andrea Vasumi, parteciperà il vincitore del premio Sarchiapone 2015 Michael Capozzi.

L’intera manifestazione sarà ripresa dalle reti Italia 7Gold e Nuovarete.

Ti potrebbe interessare anche...