Coriano. Il Gelato World Tour ha fatto tappa a Riccione. In palio la finale mondiale per gelatieri.

Coriano. Il Gelato World Tour ha fatto tappa a Riccione. In palio la finale mondiale per gelatieri.
Gelato world tour tappa Riccione 2016

CORIANO. Si è tenuta domenica 22 maggio dalle 10  alle 18 nel Laboratorio di Piazzale Ceccarini creato da MO.CA appositamente per l’evento la sfida tra i gelatieri per selezionare i concorrenti  che rappresenteranno l’Italia alla finale mondiale di Gelato World Tour prevista per il mese di settembre del prossimo anno a Rimini.

L’importante appuntamento nel settore della produzione del gelato artigianale è organizzato da MO.CA, azienda concessionaria del marchio Carpigiani, in collaborazione con la collaborazione di  Carpigiani Gelato University, Rimini Fiera e  Punto IT, nell’ambito di GelatiAmo, la manifestazione dedicata alla valorizzazione di questo prodotto dell’eccellenza italiana che si terrà a Riccione sabato 21 e domenica 22 maggio, di cui peraltro MO.CA è main sponsor.

La sfida, che avrà inizio alle ore 10.00, terminerà con una cerimonia di premiazione prevista per le ore 18.00. A valutare i due migliori gusti prodotti dai gelatieri partecipanti sarà una Giuria tecnica composta da professionisti del food, giornalisti, blogger, autorità e rappresentanti di Sigep.

L’impegno di MO.CA,  oltre a essere rivolto alla valorizzazione della produzione del gelato artigianale è legato anche al territorio e alle nuove generazioni: il 16 maggio si è concluso il progetto educativo ‘Non ConGelateci il Sorriso’, rivolto alle scuole medie della nostra provincia. Una campagna di sensibilizzazione contro il bullismo che ha coinvolto famiglie, scuole e numerose gelaterie artigianali del nostro territorio.

Ti potrebbe interessare anche...