Ravenna. A Lido di Dante sabato il nuovo appuntamento con il volontariato ecologico.

Ravenna. A Lido di Dante sabato il nuovo appuntamento con il volontariato ecologico.
Spiaggia antistante Lido di Dante.

RAVENNA. E’ in programma per sabato 28 maggio un nuovo appuntamento con le giornate di volontariato ecologico dedicate alla pulizia di alcune aree del territorio comunale e promosse nell’ambito del progetto del Comune Laboriosamente, in collaborazione con il circolo Matelda di Legambiente, la cooperativa sociale Persone in Movimento, il Comitato cittadino antidroga e il Comitato cittadino di Lido di Dante

Il ritrovo è fissato per le 9.30 a Lido di Dante, presso l’area verde davanti al bagno “Del Passatore” (viale Matelda 2) per pulire insieme l’area a sud della foce dei Fiumi Uniti. Al termine della pulizia, sarà offerto un piccolo ristoro a tutti i partecipanti.

Chi vorrà partecipare è invitato a munirsi di un paio di guanti e di calzature adeguate. Come ormai consuetudine, tra i partecipanti ci sarà anche un gruppo cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale, temporaneamente nella nostra città in attesa del riconoscimento dello stato di profugo.

L’iniziativa aderisce alla campagna nazionale di ‘Spiagge e fondali Puliti 2016′.

Per altre informazioni contattare Laboriosamente (laboriosamente.ravenna@gmail.com, 0544 482348) o il circolo Matelda di Legambiente (circolomatelda@legambiente-ra.it, 335 5955930).

Ti potrebbe interessare anche...