Riccione. La Giunta approva il progetto esecutivo per la riqualificazione di Viale Malta.

Riccione. La Giunta approva il progetto esecutivo per la riqualificazione di Viale Malta.
Lavori pubblici, foto di repertorio

RICCIONE. La Giunta Comunale ha approvato nei giorni scorsi il progetto di fattibilità definitivo -esecutivo per la riqualificazione di viale Malta.

Un ulteriore passaggio, propedeutico alla prevista sistemazione complessiva del viale, che consisterà nel rifacimento dei due marciapiedi lato monte e lato mare, dell’acquedotto e relativi allacci, e nella sostituzione dell’attuale illuminazione con corpi illuminanti a led, in linea con l’obiettivo dell’Amministrazione di introdurre sistemi a risparmio energetico nei nuovi interventi di arredo.  

Sul fronte del verde, verranno sostituite le attuali alberature con altre più consone alle necessità della strada ed in grado di interferire il meno possibile con le proprietà private, verranno anche inserite nuove aiuole e asfaltato completamente il viale.

Per quanto riguarda i marciapiedi, che necessitano di essere rimessi a nuovo per la rottura dei cordoli e della rialzatura dell’asfalto causati dalle radici degli alberi, quello in corrispondenza lato mare, verrà allargato così da permettere in tutta agibilità il passaggio degli scolari che con il Pedibus raggiungono a piedi la scuola.

 

Ti potrebbe interessare anche...