Bellaria Igea Marina. Si è chiusa la 23ma edizione del Kiklos Sand Volley. Un’edizione di alto livello.

Bellaria Igea Marina. Si è chiusa la 23ma edizione del Kiklos Sand Volley. Un’edizione di alto livello.
23° Kiklos Sand Volley 4x4 F - Partenio Bellaria

BELLARIA IGEA MARINA. Si è conclusa la 23° edizione del Kiklos Sand Volley 4×4 – 2×2 maschile e femminile, il torneo storico dove sport e divertimento si incontrano. Gli organizzatori descrivono l’evento come una delle manifestazioni più coinvolgenti degli ultimi anni: all’entusiasmo e alla tecnica dei pallavolisti si è unito il talento dei beacher professionisti, in comune la voglia di fare festa. L’introduzione della categoria 2×2, tra le grandi novità di quest’anno, ha infatti portato sulla sabbia del Beky Bay grandissimi giocatori che ogni estate partecipano al Campionato Italiano di beach volley. Ne è conseguita una manifestazione che da sabato pomeriggio, quando sono iniziate la partite più toste per accedere alle fasi finali che contano, ha acceso lo spettacolo e infiammato il pubblico lungo i 40 campi montati. Da venerdì pomeriggio è arrivato anche il bel tempo a coronare un weekend che davvero estremamente positivo. Dal lato ludico, le novità previste per le serate organizzate sono state un successo dopo l’altro. Giovedì sera il tendone montato nel Parco Pavese ha bypassato la pioggia accogliendo i primi arrivati in un’atmosfera esplosiva. Venerdì sera la cena sotto le stelle lungo il viale Ennio, in collaborazione con Active Hotels e Viv’Igea, e il Dj set anni 80 hanno riempito il centro di Igea Marina con musica, buon cibo e animazione. Sabato il Beky Bay è diventato palcoscenico di energia pura con un travolgente happy hour al tramonto e un dopo cena a tutto volume.

Tirando le somme, 1.200 partecipanti e 270 squadre iscritte; tre giornate di gare e una domenica mozzafiato con fasi finali di altissimo livello. Tra maschile e femminile sul campo centrale si sono alternati vice campioni italiani di beach volley (Casadei e Ficosecco), atleti olimpici Pechino 2008 (Amore), pallavoliste professioniste che militano nei massimi campionati in Italia e in Francia (Partenio e Benazzi).

I vincitori. Maschile – Master Top Rosso ‘Fenice Cesena Volley’ (FC); Top Blu ‘Ancora Vietato ai Cocco’ (FI); Fun Verde ‘I Ritardatari’ (BA); Fun Scarpazon ‘Astemi Domani’ (RA); 2×2 Casadei-Ficosecco (FC/AN).

Femminile – Master Top Rosso ‘Insieme per caso’ (PG/BO/RN); Top Blu ‘Bim Bum Bababa!’ (LC); Fun Verde ‘Stato sentimentale… vado al Kiklos’ (RA); Fun Scarpazon ‘Le Tette Pig’ (BG); 2×2 Leonardi-Lantignotti (FC).

Lo sport a Bellaria Igea Marina non si ferma qui: tra dieci giorni va in scena il 17° Kiklos Sand Volley 3×3 maschile e femminile – 4×4 misto – 2×2 misto nel ponte del 2-5 giugno. Le iscrizioni si stanno chiudendo ed è già record: sono previsti oltre 1.600 partecipanti.

 

Ti potrebbe interessare anche...