Casola Valsenio. Per gli 800 anni della fondazione di Casola in arrivo il raduno degli Alpini.

Casola Valsenio. Per gli 800 anni della fondazione di Casola in arrivo il raduno degli Alpini.
Canti alpini ( repertorio)

CASOLA VALSENIO. Anche il “Gruppo di Casola Valsenio” dell’Associazione nazionale Alpini festeggia l’ottocentesimo compleanno del paese. Per festeggiare questa importante ricorrenza  le penne nere hanno inserito il loro tradizionale rudno annuale nel calendario di iniziative che ne ricordano la lontana fondazione

Il programma parte sabato 28 maggio alle 18 con il ritrovo nella Chiesetta degli Alpini costruita in località Olmatelli. Qui di seguito all’alzabandiera si terrà la messa in memoria degli ‘Alpini andati avanti’.

Si prosegue domenica 29 con il raduno vero e proprio. Dalle 8 alle 9.30 si terrà l’ammassamento con buffet al parco Cavina. Seguirà la messa, la deposizione di una corona al monumento ai Caduti e il saluto delle autorità. Alle 11,00 le penne nere sfileranno per le vie del paese accompagnati dal corpo bandistico di Casola Valsenio e successiva deposizione di una corona al monumento Nembrini. Alle 12,30 tradizionale rancio alpino e al termine concerto del corpo bandistico di Povolaro.E’ gradita la prenotazione per il Rancio Alpino: Valerio 3397036769, Pietro 3391598812, Lamberto 3391417810.

Ti potrebbe interessare anche...