Emilia Romagna. ‘Il fisco mette le ruote’. L’ufficio mobile dell’agenzia delle Entrate fa tappa a Modena.

Emilia Romagna. ‘Il fisco mette le ruote’. L’ufficio mobile dell’agenzia delle Entrate fa tappa a Modena.
Agenzia Entrate

EMILIA ROMAGNA. MODENA. Dopo le Marche farà tappa in Emilia-Romagna, presso piazza Matteotti a Modena, la manifestazione itinerante Il Fisco mette le ruote, un camper adibito ad ufficio mobile che si sposta da Sud a Nord per offrire  informazioni e assistenza fiscale ai contribuenti.

Grazie al collegamento telematico con l’Anagrafe tributaria, il camper dell’Agenzia è un vero e proprio front-office, dove i funzionari del Fisco sono a disposizione dei cittadini per fornire i servizi quotidianamente offerti presso gli uffici territoriali.

Presso l’ufficio mobile, che sosterà in piazza Matteotti, il 26 e 27 maggio, con orario continuato 10-18, i cittadini avranno la possibilità di richiedere il codice Pin per l’accesso alla propria dichiarazione precompilata e di controllarla in tempo reale, oltre a tutti i servizi di informazione e assistenza fiscale abitualmente disponibili presso gli uffici finanziari, quali per esempio il rilascio e duplicazioni di codici fiscali, partite Iva e tessere sanitarie, la registrazione del contratto di locazione, le informazioni su donazioni e successioni, le visure catastali, ecc..

Presso la stazione mobile, saranno presenti inoltre due funzionari Rai, che forniranno informazioni dettagliate sulle nuove modalità di pagamento del canone Tv.

L’iniziativa realizzata in collaborazione con il Comune di Modena sarà presentata agli organi di informazione e alla cittadinanza il prossimo 26 maggio, alle ore 11, presso l’area di sosta del camper, dall’Assessore al Bilancio, Finanze, Tributi del Comune di Modena, Ludovica Carla Ferrari e dal Direttore della Direzione Provinciale di Modena, Lorenzo Trabucco.

Maggiori informazioni e aggiornamenti sul progetto ‘Il Fisco mette le ruote’ e sul nuovo modello di dichiarazione precompilata sono disponibili sul sito dell’Agenzia delle Entrate all’indirizzo  www.agenziaentrate.gov.it e sul sito della Direzione regionale Emilia-Romagna  http://emiliaromagna.agenziaentrate.it.

Ti potrebbe interessare anche...