Emilia Romagna. Forlì. Benessere e opportunità di lavoro. Se ne parla in un seminario.

Emilia Romagna. Forlì. Benessere e opportunità di lavoro. Se ne parla in un seminario.
Salute e benessere ( immagine di repertorio)

EMILIA ROMAGNA. Aster, consorzio regionale per l’innovazione e la ricerca industriale, presenta durante la wellness week le opportunità di lavoro che il settore può offrire agli aspiranti imprenditori e gli strumenti di finanziamento a disposizione per chi vuole avviare un’attività. 

L’Emilia-Romagna è, con il Piemonte, la regione con il maggior numero (11) di startup innovative del settore wellness, il 20% del totale nazionale (54). Aster, consorzio regionale per l’innovazione e la ricerca industriale, approfondirà l’argomento durante il seminario ‘Wellness: opportunità per nuovi business’ organizzato il 27 maggio a Forlì (Comune di Forlì, Sala Randi, via delle Torri 1 – ore 10-13) per illustrare le opportunità di lavoro e gli strumenti di finanziamento a disposizione di chi vuole avviare un’attività nel settore wellness.

Durante l’evento la Wellness Foundation presenterà il wellness declinato nei concetti di alimentazione, attività fisica e benessere psicofisico.

Aster spiegherà agli aspiranti founder come fare impresa nel settore wellness descrivendo l’ecosistema regionale delle start up. Saranno presentati i casi di successo di alcune realtà imprenditoriali della regione, tra i quali anche coloro che, grazie ad un bando regionale, hanno partecipato gratuitamente al programma formativo in Silicon Valley.

Un terzo circa (28%) delle startup regionali del settore wellness ha sede in provincia di Reggio Emilia e a seguire ci sono le province di Forlì-Cesena e Rimini, con il 18% ciascuna. La restante quota del 36% è equamente divisa nelle province di Parma, Modena, Bologna e Ravenna.

A livello nazionale, tra le regioni che contano più startup innovative nel settore wellness, la Lombardia (15%) è terza prima di Veneto, Friuli Venezia Giulia (7% ciascuna) e Campania (6%).

Informazioni e iscrizioni al programma qui: http://www.aster.it/eventi/wellness-opportunita-per-nuovi-business

Ti potrebbe interessare anche...