Bassa Romagna. I vincitori dell’Energy Clip in visita al Tecnopolo di Faenza.

Bassa Romagna. I vincitori dell’Energy Clip in visita al Tecnopolo di Faenza.
laboratorio materiale ceramico Tecnopolo Faenza

BASSA ROMAGNA. La mattina di oggi, venerdì 27 maggio, i vincitori del concorso Energy Clip (3ASA del liceo scientifico ‘Gregorio Ricci Curbastro’ e 3B della scuola media ‘Silvestro Gherardi’) hanno visitato il Tecnopolo di Faenza. Grazie alla collaborazione di Centuria Agenzia, i ragazzi hanno avuto la possibilità di conoscere i più avanzati progetti in tema di energia e hanno incontrato i ricercatori che lavorano in questi importanti laboratori di ricerca.

Energy Clip è un progetto di conoscenza e comunicazione sul tema dell’energia rivolto alle scuole della Bassa Romagna. I vincitori sono stati annunciati lo scorso 13 maggio: la 3B della Gherardi ha vinto per la sezione riservata alle scuole secondarie di primo grado grazie al video ‘Energy start’, mentre la 3ASA del liceo grazie al videoclip ‘Dai rifiuti all’energia’. Tutti i video che hanno partecipato al concorso sono visibili sul canale YouTube del Ceas Bassa Romagna (  https://www.youtube.com/channel/UCa9cYpRleDe5SVFmJrql2Pg).

Energy Clip è promosso dal Ceas Bassa Romagna e dall’Unione dei Comuni allo scopo di far riflettere le nuove generazioni sul tema dell’energia in modo moderno e innovativo. Per ulteriori informazioni, chiamare lo 0544 869808, oppure inviare una email a  HYPERLINK “mailto:ceasbassaromagna@unione.labassaromagna.it” ceasbassaromagna@unione.labassaromagna.it.

Ti potrebbe interessare anche...