Lugo. Un incontro con Carolina Raspanti che presenterà il suo libro ‘Incontrarsi e conoscersi’.

Lugo. Un incontro con Carolina Raspanti che presenterà il suo libro ‘Incontrarsi e conoscersi’.
Carolina Raspanti

LUGO. Sabato 28 maggio alle 10 presso la scuola media ‘Francesco Baracca’ di Lugo, in via Emaldi 1, ci sarà un incontro con l’autrice Carolina Raspanti, che presenterà il suo secondo libro Incontrarsi e conoscersi: ecco il mondo di Carolina.

Carolina Raspanti, come si descrive lei stessa, è ‘una normalissima ragazza’ e il fatto di essere down ‘non le pesa per niente’. Nata e residente a San Patrizio, frazione di Conselice, dopo essersi diplomata all’istituto professionale “Ernesta Stoppa” di Lugo – indirizzo operatore turistico, è stata assunta all’Ipercoop di Lugo.

Il ricavato delle vendite delle pubblicazioni di Carolina è interamente devoluto alla cooperativa sociale ‘Lo Stelo’ di Cervia, la quale, con il suo laboratorio socio-occupazionale – cura le stampe e rilegature dei volumi.

All’incontro saranno presenti Fabrizio Lolli, assessore all’Istruzione del Comune di Lugo, Daniela Geminiani, dirigente scolastica, e Carlotta Landi del Cral – Cervia. L’iniziativa è a ingresso libero ed è organizzata dall’istituto comprensivo Lugo 1 in collaborazione con il Comune di Lugo.

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche...