Ravenna. In bici alla scoperta delle meraviglie di Ravenna. Nuova iniziativa di Autohotel.

Ravenna. In bici alla scoperta delle meraviglie di Ravenna. Nuova iniziativa di Autohotel.
autohotel cicloturismo Ravenna

RAVENNA. Per presentare un nuovo progetto dedicato ai propri clienti e legato al cicloturismo, Autohotel Ravenna ha organizzato una PEDALATA CICLOCULTURALE aperta a tutti i cittadini e per tutte le età, alla scoperta del patrimonio Unesco del territorio, domenica 5 giugno 2016.

Si pedalerà verso la basilica di Sant’Apollinare in Classe per poi attraversare il centro di Ravenna toccando tutti i monumenti più belli della città e arrivare al Mausoleo di Teodorico. La pedalata sarà seguita dalle Cicloguide Lugo, che offriranno assistenza meccanica oltre ad illustrare i luoghi visitati, anche in lingua straniera.

Al termine dell’escursione, ci sarà un aperitivo offerto da Autohotel al bar Cinecafè all’interno del City, con eventuali convenzioni per il pranzo presso ristoranti della zona.

Il ritrovo è presso Autohotel – via Secondo Bini 13, di fianco al CinemaCity – alle ore 9.15. Partenza alle 9.30, rientro previsto per le ore 12.00.

Costo 9 euro a persona (bambini fino a 10 anni gratis), comprensivo di guida e assicurazione, con possibilità di noleggio delle bici (6 euro). Per info e adesioni, info.ravenna@autohotel.it – 0544.460005. Per chi desidera soggiornare presso Autohotel in occasione della biciclettata, previsti sconti sulle tariffe.

Il progetto Autohotel. In una società sempre più caotica e veloce, dove stress e competizioni sono all’ordine del giorno, cresce sempre più la voglia di relax e pace. Anche il mondo del turismo si dirige in questa direzione, con proposte sempre più attente al benessere dei clienti, alla promozione di uno stile di vita sano, e non ultima alla sostenibilità ambientale.

Le strutture di Ravenna e Venezia della catena alberghiera Autohotel hanno deciso di lanciare un nuovo progetto legato al cicloturismo, per offrire un servizio in linea con le tendenze del momento e dare la possibilità ai clienti di vivere le vacanze in maniera diversa, alla scoperta delle meraviglie del territorio e alla riscoperta di sé stessi e del proprio tempo, nel massimo rispetto dell’ambiente e dei luoghi attraversati.

Oltre a noleggiare le bici a disposizione tutto l’anno, i clienti potranno organizzare ‘eventi ad hoc’ in base alle proprie esigenze con guide certificate, o partecipare alle pedalate per tutte le età organizzate ogni due settimane nelle strutture di Venezia e Ravenna, alla scoperta non solo delle città ma di tutto il territorio, dall’entroterra alle spiagge.

Nelle escursioni proposte a partire da giugno da Autohotel, wellness e cultura si fondono per un’esperienza rilassante, gratificante e ricca che renderà il soggiorno ancora più magico e indimenticabile, facendo un ‘pieno’ di storia fra i monumenti più belli di Ravenna, dal Mausoleo di Teodorico alla Basilica di Sant’Apollinare in Classe, o viaggiando lungo i corsi d’acqua e gli spazi ampissimi offerti dal Veneto, meta ideale per gli appassionati di escursioni alla ricerca della serenità (e della buona gastronomia).

Saranno disponibili per il noleggio diversi modelli di bici per adulti e bambini, dalle city bike alle mountain bike, ed eventuali accessori (caschi, seggiolini etc).

 

Ti potrebbe interessare anche...