Riccione. Per la terza edizione del concorso corale città di Riccione sono 10 i giovani cori in lizza.

Riccione. Per la terza edizione del concorso corale città di Riccione sono 10 i giovani cori in lizza.
Coro Allegre Note Riccione

RICCIONE. Sabato 28 maggio si apre la III^ edizione del Concorso Corale Città di Riccione che vedrà confrontarsi 10 cori giovanili.

La manifestazione si svolgerà all’interno della chiesa Mater Admirabilis in viale Gramsci. Sabato sera l’inaugurazione alle 21.00 con il coro vincitore dell’edizione 2015 e il Coro riccionese Le Allegre Note.

Domenica 29 alle 15.00 le prove di concorso e alle 19.30 la proclamazione dei vincitori. I cori partecipanti allieteranno la domenica riccionese con esibizioni “fuori programma” in viale Ceccarini dalle 16.00 alle 18.30.

I cori protagonisti dell’edizione 2016: Coro a voci Bianche “Goccia dopo Goccia” di Bergamo, Coro a Voci Bianche “San Bernardino” di Chiari (BS), Coro a Voci Bianche “Don Bosco” di Arborea (OR), Coro a Voci Bianche “scuola Nicolini” di Piacenza, Coro a Voci Bianche di “Incantus” di Grosseto, Coro a Voci Bianche “Aurora” di Bastia Umbra (PG), Coro a Voci Bianche “Scuola Carducci” di Cesena (FC),Coro a Voci Bianche “ i Giò Blò 23” di Martina Franca (TA).

Ai concorrenti si affiancano il coro “Summertime Kids&project” di Padova e i due cori dell’associazione ‘Le Allegre Note’ di Riccione .

La giuria è composta da illustri personalità del mondo della coralità: Andrea Angelini, presidente di AERCO,  Benedetta Nofri, Laura BartoliManolo Da Rold Ilario Muro.

 

Ti potrebbe interessare anche...