Ravenna. Asppi incontra il candidato sindaco Michele De Pascale.

Ravenna. Asppi incontra il candidato sindaco Michele De Pascale.
De pascale in Asppi Ravenna

RAVENNA.  Oggi nella sede provinciale di viale Galilei, Asppi ha incontrato il candidato sindaco Michele De Pascale. L’incontro, voluto dall’Associazione dei Piccoli Proprietari, si è svolto in un clima di confronto sulle problematiche della Casa con una generale uniformità di vedute sui temi trattati.

Sottolineata la necessità di dare impulso al mercato degli affitti e di agire per la difesa della proprietà immobiliare.

In particolare è stata valutata l’opportunità di definire nuovi accordi territoriali che amplino le possibilità di contratti di tipo concordati e diano impulso e maggior valore ad alloggi a miglior prestazione energetica.

Da parte di Asppi è stata richiesta la disponibilità anche di confronti futuri sui temi della qualità dell’abitare, del risparmio energetico e di una ragionata imposizione fiscale sulla casa. Al candidato sono stati illustrati casi di proprietari di immobili, in particolare ad uso commerciale, sfitti da anni sui quali però gravano imposte considerevoli. Per Asppi è doveroso ricondurre l’imposizione fiscale su quanto si percepisce e non su un patrimonio immobiliare che spesso non dà nessun reddito.

Il candidato ha confermato l’impegno al confronto con le associazioni della proprietà sui temi della casa e ad iniziative tese a dare impulso ad un miglioramento qualitativo degli edifici.

Ti potrebbe interessare anche...