Bologna. Basket. La nazionale di Messina sfida i cinque volte campioni del mondo delle Filippine.

Bologna. Basket. La nazionale di Messina sfida i cinque volte campioni del mondo delle Filippine.
Basket Nazionale download (3)

BOLOGNA. Sette partecipazioni ai Giochi Olimpici, cinque ai Campionati del mondo, per 5 volte campioni d’Asia, ma soprattutto una passione sfrenata per il basket: sono queste le credenziali con cui il prossimo 25 giugno, all’Imperial Basketball City Tournament di Bologna (25 – 26 giugno), la nazionale di basket delle Filippine scenderà sul parquet del Pala Dozza per affrontare gli azzurri di Ettore Messina in uno degli ultimi test prima del Torneo Preolimpico di Torino (4-9 luglio).

Appuntamento importante dal punto di vista tecnico ma anche momento di grande festa del basket per la passione con cui la pallacanestro viene vissuta dalle numerose comunità filippine presenti nel nostro paese, come testimoniano i numerosissimi tornei organizzati in moltissime città italiane.

Una passione ed una maturità del movimento filippino testimoniate del resto dall’assegnazione da parte della FIBA proprio alle Filippine di uno dei tre tornei preolimpici, oltre a quelli in Italia e in Serbia, che assegneranno gli ultimi tre posti disponibili per i Giochi di Rio.

I biglietti per l’Imperial Basketball City Tournament possono essere acquistati sul circuito di vendita ufficiale www.vivaticket.it.

Articoli più letti