Riccione. CinèMax inaugura la Notte Rosa, un intero mese di eventi dedicati alla magia del cinema.

RICCIONE. La Notte Rosa di Riccione inaugura CinèMAX - Una grande estate di cinema, un intero mese dedicato alla magia del cinema con musica, spettacoli, proiezioni, installazioni, mostre, il primo festival di movie street art, set cinematografici e performance.
In occasione del capodanno dell’estate il palcoscenico di Piazzale Roma avrà per protagonista il programma radiofonico di culto Radio2 Social Club con la Social Band di Luca Barbarossa e Andrea Perroni che avranno come special guest alcuni personaggi e cantanti ancora top secret …. La festa prosegue con un djset a firma Radio2 – media partner dell’evento – con Ema Stokholma e Don Joe dei Club Dogo. L’intera serata sarà trasmessa in diretta radiofonica e in streaming da Radio2.
Dal 1 luglio prenderà il via tutta la programmazione di CinéMAX, i set, la street art, le performance, l’arena per il cinema all’aperto, le installazioni pensate dalle case cinematografiche ad hoc per Riccione.
RICCIONE STUDIOS
Riccione si trasforma in un vero e proprio set cinematografico grazie alle scenografie installate in luoghi centrali della città, set in cui saranno ricreate ambientazioni a tema, come per esempio le atmosfere tipiche del villaggio western, tra i tavolini da saloon, botteghe, cactus e banditi, che durante il mese di luglio saranno il palcoscenico per spettacoli e animazione.
MOVIE ART FESTIVAL
Il primo luglio prende il via anche il Movie Art Festival, il primo festival al mondo che lega la street art al cinema e che trasformerà luoghi pregiati della città in un museo a cielo aperto. Quattro artisti internazionali lavoreranno su diversi soggetti cinematografici e su maxi pannelli dando vita ad un vero e proprio percorso artistico e interattivo. Le creazioni saranno realizzate dagli street artist sul posto, sotto gli occhi dei passanti, e lo spettacolo del live paint sarà di per sé un evento esclusivo. Vedremo all’opera Gomez, Mr. Klevra, Diamond e Flavio Solo.
CINE’ ARENA
Dopo il successo del 2015 torna la magia del cinema all’aperto nell’arena di Piazzale Ceccarini. In collaborazione con Giometti Cinema il programma prevede dieci giorni – dal 1 al 10 luglio - di proiezioni, anteprime, eventi speciali in collaborazione con i più importanti istituti cinematografici come la Cineteca di Bologna e le principali società di distribuzione.
HAPPY CINEMA
Oltre che dai set, dai costumi e le scenografie, dalla movie street art, dalla musica e dai film, dal 1 luglio Riccione sarà invasa da installazioni, animazioni, performance a sorpresa legate ai prossimi film in uscita in collaborazione con le più importanti case di distribuzione.
GHOSTBUSTERS
I Ghostbusters arrivano a Riccione con tutta la loro potenza di fuoco! Dal 1° luglio gli acchiappafantasmi si metteranno all’opera sulla riviera per debellare i fantasmi della Notte Rosa, affrontare lo Stay Puft, il gigante di marshmellow alto sette metri che invaderà Piazzale Roma, e si aggireranno con la loro spettacolare Ecto-1 per le strade della città, alla caccia degli angoli più bui e misteriosi. Ghostbusters sarà dal 27 luglio al cinema e dal 1° luglio a Riccione!
L’ERA GLACIALE
Il luglio glaciale di 20TH CENTURY FOX: una maratona di cinema, gigantesche statue di sabbia e Scrat “in pelo ed ossa” a disposizione di grandi e bambini su Viale Ceccarini sono solo tre dei tanti appuntamenti che la Distribuzione 20th Century Fox Italia ha programmato in collaborazione con Ciné a partire dalla Notte Rosa e per tutto il mese di luglio in vista dell’uscita de “L’era glaciale – In rotta di collisione”, nei cinema dal prossimo agosto. Un piano di attività mirato all’intrattenimento delle famiglie e ispirato alla simpatia dei personaggi che hanno reso celebra la saga.
REAL TIME PRESENTA I CONSIGLI DI STILE DI CARLA GOZZI ED ENZO MICCIO
In occasione dei dieci anni del programma cult “Ma come ti vesti?!”, in onda a settembre su Real Time (canale 31), i due esperti di look, Carla Gozzi e Enzo Miccio, si prodigheranno nel dare i loro preziosi consigli di moda e bon ton al pubblico, che verrà invitato a salire sul palco con loro. L’appuntamento è il 2 luglio in Piazzale Ceccarini alle ore 21.00.
IL FESTIVAL DEL SOLE
Il lungo week-end della Notte Rosa chiude con il galà di apertura del Festival del Sole, giunto quest’anno alla 13° edizione. Il Festival è la più grande rassegna internazionale di ginnastica del bacino del Mediterraneo. Dal 3 al 9 luglio si trasforma in un grande palcoscenico dove oltre 5.000 atleti provenienti da tutto il mondo (22 le nazioni rappresentate) si esibiscono dando il loro meglio. Corpo libero e aerobica, acrogym e acrobatica, ginnastica ritmica e artistica, danza classica e moderna, hip-hop e funky…queste sono solo alcune delle discipline rappresentate al Festival del Sole.