San Leo. ‘I misteri di Cagliostro’ e ‘voler bene all’Italia, la festa dei piccoli Comuni’

San Leo. ‘I misteri di Cagliostro’ e ‘voler bene all’Italia, la festa dei piccoli Comuni’
San Leo (immagine editoriale)

SAN LEO.  Il primo appuntamento in programma è “I misteri di Cagliostro”, uno spettacolo itinerante  nelle varie sale della Fortezza Rinascimentale. Teatro ed effetti di prestigiazione si incontrano grazie alla bravura e fantasia di Stefano Paiusco ormai di casa a San Leo. L’artista vestito in abiti del diciottesimo secolo racconta la storia del Conte di Cagliostro e propone al pubblico coinvolgenti giochi di illusionismo avvolti in una patina antica. Nelle due giornate la Fortezza Rinascimentale sarà aperta con orario continuato dalle ore 9.30 alle ore 19.45 (ultimo ingresso alle ore 19.00), e ““I misteri di Cagliostro” andranno in scena così come segue:

Sabato 4 Giugno alle ore: 11.00 – 15.30 – 17.00 – 18.30

Domenica 5 Giugno alle ore: 10.30 – 12.00 – 15.30 – 17.00

Domenica 5 Giugno 2016, San Leo ospiterà poi la XIII edizione della giornata nazionale della manifestazione di Legambiente “Voler bene all’Italia. Piccoli comuni in festa”.

L’appuntamento principale, previsto per le ore 11.00 di Domenica 5 Giugno al Palazzo Mediceo, è Il Convegno sul tema “La rete italiana dei cammini: una nuova primavera? Attraverso il quale sarà illustrato il cammino Francescano della Valmarecchia, approfondendo i dettagli di un percorso intercomunale ed interregionale (itinerario, eccellenze naturalistiche e culturali intercettate).

Nel pomeriggio dello stesso giorno ci sarà anche la possibilità di sperimentare parte del “Cammino di San Francesco”

Ti potrebbe interessare anche...