Bagnacavallo. Riqualificazione energetica. Consegnata una nuova targa.

Bagnacavallo. Riqualificazione energetica. Consegnata una nuova targa.
Targa green

BAGNACAVALLO.  “È dal 2010 che mio marito e io ci interessiamo ai temi del risparmio energetico – ha spiegato Stefania Cortesi -. Dopo aver partecipato ad un corso presso CasaClima a Bolzano, abbiamo deciso che avremmo costruito la nostra nuova casa seguendo i loro metodi per la costruzione degli edifici ad alta efficienza energetica. Abbiamo trovato nel progettista che ci ha seguito, Stefano Gagliardi, la massima collaborazione e condivisione. Siamo estremamente onorati di ricevere la targa Green Gold da parte dell’Unione dei comuni della Bassa Romagna”.

Sono due le targhe che si possono ottenere: ‘Green’ per tutti coloro che hanno effettuato interventi di riqualificazione e risparmio energetico e ‘Green gold‘ per gli edifici in classe B o superiore.

L’iniziativa rientra nel programma dell’Unione dei comuni della Bassa Romagna per il raggiungimento degli obiettivi del progetto Futuro Green (www.labassaromagna.it/futurogreen). È stato creato ed è già operativo il gruppo Facebook ‘Un futuro green per la Bassa Romagna‘ (www.facebook.com/groups/futurogreen) che si propone di stimolare la creazione di una community sui temi energetici, oltre a rendere conto e promuovere le attività del progetto.

Ti potrebbe interessare anche...