Trento. Molveno, il ‘mare’ più bello d’Italia, ai piedi delle Dolomiti.

Trento. Molveno, il ‘mare’ più bello d’Italia, ai piedi delle Dolomiti.
Dolomiti (immagine editoriale)

MOLVENO. Un vero e proprio paradiso naturalistico che ha spinto gli utenti del portale leader nel settore viaggi e turismo a conferire al piccolo comune in provincia di Trento il riconoscimento di località Top Rated nella categoria ‘Montagna‘. Si tratta di un premio che viene attribuito a tutte quelle destinazioni, più o meno grandi, che si distinguono in ciascuna delle categorie di viaggio individuate.

Il premio è conferito ‘direttamente’ dagli utenti di PaesiOnLine ed è assegnato sulla base dei post e delle recensioni che questi lasciano ogni giorno sul sito. I contenuti vengono analizzati tramite il PlacesRank, uno strumento ideato da PaesiOnLine per ‘pesare’ la reputazione online delle varie destinazioni presenti sul sito, e vengono così individuate le località con il migliore posizionamento per ogni categoria di viaggio.

A premiare Molveno è stato senza dubbio l’esclusivo binomio tra attività di lago e di montagna possibile in questo contesto. Accanto a questo punto di forza dell’offerta turistica locale, hanno avuto un ruolo di primo piano la salvaguardia del paesaggio, i servizi offerti nel pieno rispetto dell’ambiente e un’enogastronomia di alto livello. Un mix di elementi che sembra proprio una formula vincente.

“Siamo molto orgogliosi ed onorati di sapere che i nostri visitatori esprimano giudizi favorevoli e vivano esperienze favorevoli nella nostra località. Ci impegniamo da sempre nella costante ricerca di un aumento della qualità dei servizi di assistenza turistica, nella valorizzazione del nostro patrimonio ambientale, culturale, storico, coordinando tutti gli operatori economici. – Hanno commentato il Sindaco Luigi Nicolussi e l’Assessore al Turismo Anna Rosa Donini. – A Molveno tutti gli attori turistici sono uniti per implementare un turismo di qualità, regolato innanzitutto dall’amore per il proprio territorio e dal forte desiderio di rispettarlo e valorizzarlo. Contribuiamo a tale scopo unendo congiuntamente e secondo una strategia di promozione e valorizzazione di un turismo sostenibile a medio-lungo termine.”

Ti potrebbe interessare anche...