Riccione. Manutenzione stradale, proseguono gli interventi Viale Sicilia entro giugno.

Riccione. Manutenzione stradale, proseguono gli interventi Viale Sicilia entro giugno.
Buon Vicinato

RICCIONE.  In una prima fase dei lavori è previsto il ripristino del cavidotto della pubblica illuminazione deteriorato dalle radici degli alberi. Successivamente i lavori proseguiranno con bonifiche approfondite per limitare i danni causati dalle radici e riportare il manto stradale ad una condizione ottimale di circolazione per veicoli, ciclisti e pedoni.

L’intervento più profondo sarà concentrato sulla corsia lato mare che sarà soggetta anche ad operazioni di miglioramento nei punti dei marciapiedi più ammalorati dove verranno demolite la parti più danneggiate, riposizionato il cordolo e sistemata la parte nuova. Un intervento che andrà a migliorare sensibilmente le condizioni di transitabilità e sicurezza della strada e che rientra nella manutenzione pianificata dall’Amministrazione Comunale.

Lunedì 6 giugno sono inoltre iniziati in viale Puglia, zona Fontanelle, i lavori di costruzione del nuovo centro di Buon Vicinato. Sarà una struttura in legno “ abete” ad un unico piano per una superficie di 70 mtq. I lavori , eseguiti dalla ditta Itab di Novafeltria, prevedono la realizzazione di una sala utile a consentire momenti di aggregazione e un ripostiglio per la custodia di attrezzi da giardinaggio.

Mentre nelle prossime settimane le manutenzioni programmate dall’assessorato ai Lavori Pubblici sul territorio comunale proseguiranno con gli interventi di asfaltatura nelle vie Fiesole, Molari, nel tratto compreso tra via Corridoni e via Cesare Battisti, e nel parcheggio di via La Spezia.

Ti potrebbe interessare anche...