Ravenna. Comunicato stampa. Bando Erasmus Plus scadenza il 23 giugno.

Ravenna. Comunicato stampa. Bando Erasmus Plus scadenza il 23 giugno.
comune di ravenna

RAVENNA. Saranno 20, nel corso dell’anno, le borse di tirocinio  per i laureandi dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna – Campus di Ravenna e Campus di Rimini.

Il bando precedente si è appena concluso per 25 ragazzi che hanno lavorato in organizzazioni diverse, spaziando dall’Irlanda alla Grecia. Per molti di loro il tirocinio si è trasformato in vera e propria opportunità lavorativa, con offerte che, spesso, si rivelano essere molto più vantaggiose di quelle riservate in patria.

L’obiettivo del progetto è rendere i laureati più competitivi e più facilmente inseribili nel mercato del lavoro, dando una concreta opportunità di mobilità all’interno dell’Unione Europea.

I vincitori della borsa di studio parteciperanno a un percorso di orientamento alla professione, durante il quale saranno guidati a individuare le loro competenze, aspettative e aspirazioni professionali, nonché l’azienda ospitante che li accoglierà nei mesi subito successivi.

I Paesi di destinazione sono Belgio, Regno Unito, Malta, Croazia, Irlanda, Francia e Spagna.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra Fondazione Flaminia e Educazione all’Europa, centro servizi per la mobilità dei giovani nella Comunità europea, che dal 2008 a oggi ha permesso a circa 150 laureati di svolgere qualificate esperienze di tirocinio lavorativo in Europa, in  molti casi tradotte in nuove opportunità di lavoro.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...