Cesenatico. Festival dei Bambini. Dall’ 11 al 18 giugno.

Cesenatico. Festival dei Bambini. Dall’ 11 al 18 giugno.
Animare1

 CESENATICO. Si preannuncia come un’esplosione di colori e vitalità. Un caleidoscopico palcoscenico di spettacoli e divertimento, interamente dedicato alle famiglie coi bambini. E’ Il Festival dei Bambini che coinvolgerà anche Cesenatico, nella settimana compresa fra l’11 e il 18 giugno 2016 . L’evento, che si svolgerà in contemporanea su tutta la Riviera Romagnola con la regia di Apt Servizi Emilia-Romagna e dell’Unione di Prodotto Costa, è organizzato dal Comune di Cesenatico in collaborazione con la Cooperativa Stabilimenti Balneari Cesenatico.

Si parte sabato 11 giugno ore 21 in piazza delle Conserve in compagnia dell’Associazione Ben..Essere con lo spettacolo ‘Viaggio alla scoperta del Didjeredoo‘, strumento musicale australiano che accompagnerà il racconto di Dario Armuzzi e Giorgia Perini in un viaggio attraverso il continente australiano. Gli appuntamenti proseguono, martedì 14 giugno in piazza Ciceruacchio, con ‘La Fabbrica dei Colori Vegetali’, laboratorio creativo che prevede la creazione di colori estratti da vegetali per realizzare dei disegni unici ricordo da portarsi a casa, insieme a Claudia Collinelli e Ambra Sama; mercoledì 15 giugno alle 20,30 in piazza Michelangelo a Valverde con ‘Costruisci la tua Bacchetta Magica’, laboratorio creativo guidato da Alex Ricci; giovedì 16 giugno ‘Yoga per Bambini‘ alle 17,30 al Parco di Levante con Simone Antonelli; venerdì 17 giugno ‘Rilassamento con Campane Tibetane per bambini e genitori’ un’esperienza unica e singolare che i genitori e i loro figli potranno condividere insieme in piazza delle Conserve ore 21 con Cristina Onofri.

Per Il Festival dei Bambini la Cooperativa Stabilimenti Balneari Cesenatico organizza (dal 12 al 18 giugno) l’ iniziativa ‘Spiagge archeologiche’, una serie di laboratori di scavo archeologico in sette spiagge dove, a tutti i partecipanti, seguiti da operatori specializzati della Cooperativa Guidopolis, verrà fornito il ‘il kit dell’ archeologo’ con tutto il materiale necessario per effettuare gli scavi. Sempre sulla sabbia si svolgeranno nei giorni 13-14-16 e 17 giugno ore 16, i laboratori mobili di mosaico organizzati dalla Cooperativa Stabilimenti Balneari.

Spazio anche ai film nel cartellone de ‘Il Festival dei Bambini’. Il 15 e 16 giugno saranno proiettati in anteprima in piazza Conserve alle 21 due cortometraggi del festival ‘Animare’ in programma a luglio.

 Tutto gli eventi sono a partecipazione libera e gratuita.

Ti potrebbe interessare anche...

Inserisci un commento

l'email non verrà visualizzata

opzionale