Rimini. Caritas Diocesena. Aperto ufficialmente il bando per il Servizio Civile Nazionale.

Rimini. Caritas Diocesena. Aperto ufficialmente il bando per il Servizio Civile Nazionale.
Rimini

RIMINI. In Caritas i progetti nei quali poter presentare la domanda sono 4. ‘Giro giro mondo’ il progetto sui minori dispone di 6 posti, ‘Un nuovo giorno‘ assistenza anziani 4 posti, ‘Cittadini oggi’ per quello che riguarda i progetti nelle scuole 4 posti e ‘Sulle nostre gambe’ disagio adulto con 4 posti a Rimini e 1 a Cattolica. Per un totale di 19 posti.

Il servizio civile dura un anno, le ore di servizio sono 30 settimanali e viene riconosciuto ai volontari un rimborso spese di 433,80 euro mensili.

Oltre al servizio pratico, nelle 30 ore settimanali, sono compresi momenti formativi generali legati a temi propri del servizio civile quali la cittadinanza attiva, la nonviolenza e la storia del servizio civile stesso. Momenti formativi specifici, serviranno ai ragazzi per svolgere al meglio le attività previste dal progetto.

Quella del servizio civile è una proposta di impegno in prima persona per i giovani, svolta insieme ad altri ragazzi che hanno deciso di intraprendere per un anno lo stesso cammino. L’essere insieme, il condividere la quotidianità e le esperienze è il valore aggiunto della proposta.

Il bando scade giovedì 30 giugno alle ore 14 e le domande possono essere presentate presso la Caritas diocesana.

Il testo integrale dei progetti e il bando sono consultabili sul sito della Caritas diocesana: caritas.rimini.it.

Per info: Paola Bonadonna c/o Caritas diocesana Rimini 0541-26040.

Ti potrebbe interessare anche...