Faenza. Nuovo look per via Filanda Nuova. Lavori di ristrutturazione.

Faenza. Nuovo look per via Filanda Nuova. Lavori di ristrutturazione.
lavori in corso

FAENZA.  Prendono il via lunedì 13 giugno prossimo i lavori di sistemazione di via Filanda Nuova, che prevedono la realizzazione di un nuovo manto stradale fonoassorbente e la riorganizzazione degli attraversamenti pedonali.

A carico del comune di Faenza sono i lavori di bonifica della sede stradale, preparatori alla successiva asfaltatura, e di adeguamento degli attraversamenti pedonali esistenti, che sono rialzati e saranno riportati a livello della sede stradale, per un importo complessivo 25.500 euro.

Questa prima parte dei lavori sarà portata a termine entro il 24 giugno prossimo, poi nei giorni successivi inizierà l’intervento di asfaltatura e di riorganizzazione degli attraversamenti pedonali, a carico dell’Italgas come compensazione dei lavori effettuati dalla ditta nei mesi scorsi.

Sette sono gli attraversamenti pedonali previsti dalla rioganizzazione di via Filanda Nuova, tutti a livello della sede stradale.

Saranno realizzati in una posizione migliore rispetto agli incroci e in corrispondenza degli attraversamenti è anche previsto un restringimento delle corsie mediante adeguata segnaletica orizzontale, per indurre gli automobilisti a moderare la velocità e rendere così più sicura la circolazione nella strada.

Sarà inoltre prolungata la pista ciclabile a lato della ferrovia, proveniente dalla rotatoria di via Medaglie d’Oro, fino al nuovo attraversamento pedonale previsto dopo l’incrocio con via Biasola.

Durante questa prima fase dei lavori non saranno apportate modifiche alla viabilità in quanto la strada non sarà chiusa, ma sono previsti solo restringimenti della carreggiata che potranno causare qualche disagio e rallentamenti del traffico.

Ti potrebbe interessare anche...