Riccione. A due passi da Viale Ceccarini. Pellegrino Artusi apre un nuovo locale.

Riccione. A due passi da Viale Ceccarini. Pellegrino Artusi apre un nuovo locale.
pellegrino

RICCIONE. Il ristorante Pellegrino Artusi sorge nell’elegante cornice del parco del Grand Hotel di Riccione, a due passi da Viale Ceccarini, all’interno dello splendido Village Hotel di Riccione che entro l’estate riaprirà restaurato in tutto il suo splendore.

La filosofia del Ristorante

“Rispettate gli ingredienti naturali, usate prodotti di qualità e quindi di stagione, siate semplici e mettete passione”: questi sono solo alcuni dei consigli pratici che Artusi dispensa ai suoi tanti proseliti.

D’altronde come si diceva un tempo siamo quello che mangiamo, e per questo motivo il Ristorante Artusi a Riccione propone una cucina vera e identitaria, secondo ricette lasciateci in eredità da Pellegrino Artusi nel suo celebre manuale.

Consapevolezza e cultura del cibo, attenzione e rispetto per i tempi delle stagioni, ‘materia prima della più fine‘ e una location unica sono gli ingredienti del ristorante. Da Pellegrino Artusi rivive la magia delle cose buone, semplici e genuine del passato, vera essenza delle radici culturali e gastronomiche, accanto alla quieta eleganza del ristorante in un ricercato equilibrio degli opposti per rendere indimenticabile una esperienza culinaria.

La location

Giardini di ispirazione felliniana, aria leggera e frizzante, le onde del mare come piacevole sottofondo: è questa la location del Ristorante Pellegrino Artusi di Riccione. A due passi da Viale Ceccarini, una delle passeggiate simbolo della Romagna e meta turistica per antonomasia, il ristorante sorge all’interno dello Village Hotel di Riccione.

Come in un film di Fellini, come in una pagina di Tonino Guerra, nella quiete di una sera di mezza estate o in un caldo pomeriggio di sole, al Pellegrino Artusi potrete vivere il gusto della Romagna più autentica.

Il ristorante

Il Ristorante Pellegrino Artusi, in sintonia con la filosofia espressa tra le pagine de ‘La Scienza in Cucina e l’Arte di mangiar Bene’, vi accompagna in un viaggio tra le eccellenze gastronomiche della Romagna.

La nostra terra, così generosa di buoni prodotti e ricette gustose, propone una gastronomia di qualità, riconosciuta dalla rivista Forbes che ha indicato l’Emilia-Romagna come il luogo dove si mangia meglio al mondo.

Protagonisti principali della ristorazione sono i piatti tipici della tradizione emiliano-romagnola, la proverbiale convivialità della nostra terra, l’attenzione alla stagionalità e alla qualità delle materie prime, per una vincente combinazione di sapori che porta ad un’esaltazione dei piaceri del palato.

 

Ti potrebbe interessare anche...