Rimini. Bambini padroni di casa. Castelsismondo.

Rimini. Bambini padroni di casa. Castelsismondo.
orchestra

RIMINI.  Saranno i bambini più piccoli ad animare Castel Sismondo a partire da domani. Si avvia infatti una serie di tre appuntamenti nell’ambito del Festival dei Bambini.’La Riviera delle famiglie in festa’. Domani alle 18.30 è in programma ‘Nel Castello dei Suoni insieme un’Orchestra’, mentre mercoledì 15 e giovedì 16 giugno si svolgeranno i laboratori gratuiti dal titolo ‘Un disegno che lascia il segno’.

 All’appuntamento di domani, che rientra nel palinsesto di Castel Sismondo Estate promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini, sarà protagonista un’orchestra di bambini e ragazzi della scuola del Centro Educazione Musicale Infantile di Rimini.

Il CEMI di Rimini dedica particolare attenzione alla metodologia didattica denominata Suzuki ed ha come scopo quello di diffondere una cultura non solo musicale attraverso lo studio di uno strumento.

Il 15 e 16 giugno, dalle 16.00, sono in programma visite guidate a Castel Sismondo, con la mostra permanente sui Castelli Malatestiani e quelle attualmente presenti riguardanti la Biennale del Disegno, che terminerà con un laboratorio artistico ispirato ad alcune opere esposte. Le tecniche usate dagli artisti, sono una palestra di prova per i bambini che vogliano mettere le mani in pasta, e passare dalla visione, all’azione.

Ti potrebbe interessare anche...