Ravenna. Pieve romanica di San Lorenzo Filetto. Ensemble mosaici sonori. Omaggio a Rossini.

Ravenna. Pieve romanica di San Lorenzo Filetto. Ensemble mosaici sonori. Omaggio a Rossini.
Rossini

RAVENNA. “La nostra idea, che ha incontrato subito il favore del Comitato Cittadino di Filetto-Pilastro”, – dichiara Piergiorgio Anzelmo di Mosaici Sonori -, “era quella di proporre al pubblico uno spettacolo focalizzato sulla vita di Gioacchino Rossini. Il compositore di Pesaro ha vissuto fino alla fine un’esistenza straordinaria, che è di per se stessa uno spettacolo. Attraverso celebri brani d’opera, le ouvertures, e letture scelte, abbiamo voluto trasmettere la personalità poliedrica di questo personaggio che ha attraversato da protagonista la cultura di due secoli. Rossini merita senz’altro un omaggio. Abbiamo inserito il concerto all’interno della rassegna pensando alla pieve romanica di San Lorenzo a Filetto come alla cornice più suggestiva per questo tipo di operazione.

Il pubblico godrà dell’ascolto e dei tanti aneddoti, ai più sconosciuti, che riguardano la vita e le opere di un italiano anomalo, globetrotter e cosmopolita come pochi alla sua epoca.

Un’occasione per fare grande la cultura nel territorio.

Pievi in musica fa parte del progetto della regione Emilia-Romagna ‘Mosaici di Note‘, per la qualificazione del territorio passando attraverso un’offerta culturale di qualità.

Ingresso libero

Info: mosaicisonori@virgilio.it

Facebook: MosaicidiNote

IN CASO DI MALTEMPO IL CONCERTO AVRA’ LUOGO NELLA CHIESA DELLA

MADONNA DI SULO, VIA RONCALCECI ANGOLO VIA NUOVA.

Ti potrebbe interessare anche...