San Mauro Pascoli, Villa Torlonia: ‘tavole e favole’ ( 11 e 12 giugno), dove il teatro incontra la cucina .

San Mauro Pascoli, Villa Torlonia:  ‘tavole e favole’ ( 11 e 12 giugno), dove il teatro incontra la cucina .
Tavole e Favole cast completo

SAN MAURO PASCOLI. Con Tavole e Favole questa volta si è puntato sul teatro che incontra la buona cucina, dando vita a un percorso enogastronomico favolistico in compagnia dei protagonisti delle più celebri fiabe: Pinocchio, Cappuccetto Rosso e la Nonna, Aladdin, i Tre Porcellini, il Cappellaio Matto di Alice e la Strega di Biancaneve. I ragazzi, veri protagonisti dello spettacolo, hanno accolto e accompagnato gli ospiti all’interno delle stanze della Villa coinvolgendoli in scene da fiaba e proponendo piatti ispirati alle favole. Come la lunga tavolata allestita a festa dal Cappellaio matto, collocata nelle cantine della Torre, o l’atmosfera da Mille e una notte rievocata nella sala delle Colonne in cui era possibile mangiare dell’ottimo cous-cous di verdure in compagnia di Aladdin; il formaggio assaggiato in compagnia di Cappuccetto Rosso nella casa della nonna allestita nella vecchia cucina della Torre; e i tanti personaggi da favola incontrati tra cui i tre porcellini e i protagonisti di Biancaneve. 

Lo spettacolo, diretto e coordinato da Marco Brambini, Emanuela Frisoni e Antonietta Garbuglia si avvale anche della collaborazione delle associazioni Pro Loco Aisém, associazione Comunità Papa Giovanni XXIII e Dance&Dreams.
Il percorso è realizzato da ‘Impronte di teatro‘ in collaborazione con il comune di San Mauro Pascoli e rientra nei progetti sociali sostenuti dai Piani di zona per la salute e il benessere del Distretto socio sanitario.

Ti potrebbe interessare anche...