Rimini. Dall’ 1 al 3 luglio,presso autodromo di Misano. World Ducati Week 2016.

Rimini. Dall’ 1 al 3 luglio,presso autodromo di Misano. World Ducati Week 2016.
Hera

RIMINI. Partner della manifestazione, infatti, il Gruppo Hera interverrà nella cornice dell’autodromo per arricchire di contenuti “green” i tre giorni del raduno ducatista, che ha la certificazione ISO 20121 come evento sostenibile.

 Differenziata garantita, anzitutto, per i rifiuti prodotti nel corso del WDW. I servizi ambientali della multiutility, infatti, cureranno le necessarie attività di raccolta e smaltimento, in modo tale da consentire ai partecipanti di operare conferimenti differenziati, fondamentali per il riciclo.

Una sorgente urbana dell’acqua sarà poi installata dentro l’autodromo: chi lo desideri potrà così servirsene per bere acqua potabile contribuendo a limitare le bottiglie di plastica in circolazione e le emissioni di CO2 derivanti dal loro trasporto.

Nel tempio dei motori, inoltre, non poteva mancare la colonnina di Hera per la ricarica delle auto elettriche. Impegnata da tempo, attraverso offerte commerciali specifiche, nella promozione di questa forma di mobilità sostenibile, Hera Comm intende ribadirne anche qui, d’intesa con Ducati, le ragioni e l’importanza per l’ambiente in cui viviamo.

 Appuntamento, dunque, allo stand di Hera Comm, dove lasciando i propri dati si riceverà in omaggio un gadget Ducati. I più sportivi, in aggiunta, potranno sfidarsi a bordo di speciali cyclette dalla forma di moto, collegate a un generatore di corrente. Grazie alle pedalate, infatti, una colonnina di segnalazione si accenderà per livelli successivi e il primo ad accenderla tutta, vincendo la sfida, si aggiudicherà un gadget Ducati.

Lungo la colonnina, in particolare, saranno indicati – soglia dopo soglia – gli oggetti quotidiani ad alimentazione elettrica che per funzionare necessitano di quella particolare quantità di energia: un modo intuitivo e divertente, quindi, per rendersi conto della “fatica” necessaria a sostenere il nostro stile di vita.

La sfida a bordo delle cyclette dello stand Hera è una delle tappe del Biker Game, una serie di prove sportive con cui saranno chiamati a misurarsi i ducatisti, protagonisti del WDW.

Il personale presente allo stand, infine, promuoverà Nuova Idea Hera, l’offerta luce e gas recentemente lanciata sul mercato che sarà in promozione solo per i Ducatisti e solo nei tre giorni della grande kermesse motoristica. Chi lascerà i propri dati, oltre a ricevere un gadget subito, sarà successivamente contattato da Hera Comm e, se deciderà di sottoscrivere l’offerta diventando così cliente, avrà in omaggio un coupon fino a 40 euro di valore, che potrà spendere sullo shop on line Ducati (shop.ducati.com).

Tante iniziative, dunque, pensate per incontrare l’interesse di tutti, in una logica di servizio e utilità, attenta al benessere e al divertimento di quanti interverranno al World Ducati Week 2016.

 “L’intesa fra due importanti eccellenze aziendali del nostro territorio – dichiara Cristian Fabbri, Amministratore Delegato di Hera Comm – è sempre un fatto importante, e lo diventa ancora di più quando mette al centro l’ambiente e le buone pratiche. Proprio per questo siamo molto contenti di essere al fianco di Ducati in questi tre giorni di sport e di festa – prosegue Fabbri – durante i quali saremo presenti non soltanto con i nostri servizi ma anche con proposte commerciali dedicate e contenuti d’intrattenimento ‘green’ che intendono arricchire ulteriormente il senso e il valore della manifestazione. Di una cosa, soprattutto, sono convinto – conclude l’AD di Hera Comm – sul gradino più alto del podio sale solo il vincitore, ma ci sono traguardi, come quello della sostenibilità, che è bello raggiungere assieme.”

Ti potrebbe interessare anche...