Gabicce. La febbre del sabato sera invade la città.16-19 giugno.

Gabicce. La febbre del sabato sera invade la città.16-19 giugno.
Gabicce Mare

GABICCE. Gabicce, 15 giugno 2016 – Conto alla rovescia terminato e la prima edizione del ‘Festival italiano della Discomusic’ di Gabicce Mare, è pronto a presentarsi agli appassionato del genere musicale più amato e diffuso nel mondo. Si comincia domani (giovedì 16 giugno,) con l’anteprima di ‘Aspettando Disco Diva’. Alle 18,30 inaugurazione della Fiera Vintage e dell’area Street Food, e alle 21.00, in Piazza Matteotti, via alla musica con DJ’s e VJ’s Set trasmessi in diretta nazionale su ‘Radio Studio Più’ con Claudio Tozzo.

 Nel lungo fine settimana di ‘Disco Diva’ saranno 5 i concerti. Sul palco di Piazza Valbruna, vista mozzafiato sull’adriatico, si alterneranno (venerdì 17 giugno – ore 21.00) la guest star della manifestazione AAX Donnel ex leader dei ‘Traks’, seguito dai ‘a Bionda’ e da ‘Charme&Shake’. Il giorno successivo (sabato 18 giugno – ore 21.00) sarà la volta di una grande reunion. A 30 anni di distanza dalla loro ultima esibizione insieme, la giamaicana Claudja Barry e lo statunitense Ronnie Jones riproporranno i loro grandi successi come ‘It Takes Two’, a lungo in vetta alla hit parade internazionali. Subito dopo ancora spazio alla musica italiana con i ‘Ridillo’.

Mentre a fare ballare e divertire con scalette che spaziano tra ogni contaminazione, mix o tipo di sound della storia della Discomusic, ci penseranno i magnifici 24 Dj di ‘Disco Diva’ 2016. Tra spiaggia e collina, dal tardo pomeriggi fino a mezzanotte sarà possibile apprezzare scelte e creazioni musicali di: Gianni Maselli, Soul Brother (Alberto Gabricci Gerry Di Maio e Massimo Zompanti)Robert-Eno RelightOrchestraToni GrandolfoGianni Parrini, Enrico il PazzoEnrico FilippiniCristiano Ciotti, a Claudio Casalini,Lallo Dj ’Lallophonik’Andrea BelfioreMassimo MasiCarlo ChionnaGino GrassoLuca TrevisiDaniele BaldelliMax de GiovanniMax PadovaniFabrizio FrattaPiero MalossiDado DjMarco OsannaClaudio Tozzo.

Durante le giornate di ‘Disco Diva’ 40 espositori accuratamente selezionati e provenienti da tutta Italia, porteranno a Gabicce Mare (zona Piazzale Municipio, Piazzale Matteotti) capi di abbigliamento, accessori e altri oggetti, tutti all’insegna dell’originale e del bello. Una mostra-mercato imperniata su quattro aree tematiche: vintage, collezionismo, fashion & remake, modernariato & design. Non solo abbigliamento ma anche accessori, bijoux, articoli da collezionismo, military clothing, oggettistica.

Non mancherà, uno spazio dedicato allo street food e alle tipicità territoriali italiane. Dal grande stand di America Graffiti On the Road, al camioncino in salsa British di Lembo Truck Food di Torino con le sue birre artigianali sino ai panini, hamburger, insalate e mozzarella di bufala Dop proposte da Escargò Promo di Caserta e i panini gourmet di alta norcineria con prodotti umbri e pugliesi di Francesco Canestrale di Vico del Gargano.

In cartellone anche una ‘Disco Run’ podistica tra Gabicce mare e monte (venerdì 17 giugno – ore 19.30); 3 raduni di auto e moto d’epoca dedicati a miti come la ‘500′ e la “Vespa” e aperitivi on the beach. In particolare, sabato pomeriggio (18 giugno) dalle 17.30 aperitivo sulla spiaggia grazie alla collaborazione con bagnini e bar accompagnato da 4 postazioni dj set e diretta nazionale dell’appuntamento su ‘Radio Studio Più’.

La 2^ edizione del Festival della DISCO MUSIC, ideata e curata artisticamente dalla giornalista Cristina Tassinari, si svolge grazie a impegno e patrocinio del Comune di Gabicce Mare, di realtà quali l’istituto di credito ‘BCC Gradara’, associazioni commerciali e di categoria del territorio e con la collaborazione ‘VINTAGE! La moda che vive due volte’.

Ti potrebbe interessare anche...