Forlì. Fanzinoteca d’Italia: ‘un mare di… fanzine’. Sesta edizione. Martedì 21 giungo.

Forlì. Fanzinoteca d’Italia: ‘un mare di… fanzine’. Sesta edizione. Martedì 21 giungo.
Fanzinotecario. Gianluca-Umiliacchi 2016

 FORLI’.  Consueti consigli di lettura dall’esperto fanzinotecario per le ‘Calde Fanzine per una fresca estate’, che accompagneranno gli interessati per tutta la prossima assolata stagione. La manifestazione aderisce al progetto di promozione della lettura e conoscenza fanzinara, che vede coinvolte molte altre realtà, locali e no, con attività di progetti e iniziative sempre più marcate, in grado di caratterizzare la realtà fanzinara forlivese e nazionale. E ’l naufragar m’è dolce in questo mare… di fanzine, si potrebbe affermare, per lasciarsi galleggiare in un mare di iniziative e di vitalità, il cui fondale è formato da una concreta e forte esperienza sociale. L’editoria fanzinara italiana, oltre a rappresentare un grande patrimonio socio-culturale da valorizzare, è una formidabile opportunità di crescita sociale e culturale, che non mancherà mai di stupire per il suo risultato finale.

Terminata la ‘Primavera Fanzinara’ la Fanzinoteca d’Italia prosegue inserendosi in quella fitta serie di attività socio-culturali in grado di dimostrare la valida utilità sociale, territoriale e nazionale, che riveste questa unicità di intenti e di operato. La realtà fanzinotecario, esperta e promotrice di molti eventi socio-culturali, dal 2010 ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi si è conquistata un’attenzione particolare da parte del grande pubblico e degli addetti ai lavori per l’importante ruolo nazionale che è in grado si svolgere nella promozione della cultura alternativa. L’esclusiva a livello nazionale ‘Biblioteca delle fanzine’ è a disposizione con due aperture pubbliche settimanali, i pomeriggi di martedì e venerdì dalle 14.00 alle 18.00.

Per conoscere dettagliatamente le iniziative e chiedere informazioni è disponibile il sito www.fanzinoteca.it o la e-mail fanzinoteca@fanzineitaliane.it

Ti potrebbe interessare anche...