Lugo. Celebrazioni per il 98esimo anniversario della morte di Francesco Baracca.

LUGO. Il primo appuntamento con le celebrazioni è stato sabato 18 giugno con la Banda musicale dell’Aeronautica militare italiana, che – dopo la deposizione delle corone – ha eseguito l’inno nazionale in piazza Baracca e, a seguire, un concerto al teatro Rossini.
Francesco Baracca morì il 19 giugno 1918 sul Montello (Nervesa della battaglia), durante una missione di guerra; è stato il principale asso dell’aviazione italiana e medaglia d’oro al valor militare nella prima guerra mondiale. Gli vengono attribuite 34 vittorie aeree.
Le iniziative sono state organizzate dall’associazione Arma aeronautica di Lugo, in collaborazione con il motoclub di Lugo, l’associazione Arma di cavalleria e l’Unuci, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.