Lugo. In via Rivali San Bartolomeo l’attesa IV edizione della Festa dell’estate( 24 e 25 giugno).

Lugo. In via Rivali San Bartolomeo l’attesa IV edizione della Festa dell’estate( 24 e 25 giugno).
comune di lugo

LUGO. Venerdì 24 giugno alle 20 ci sarà un’esibizione di parkour e alle 21 balli e folklore con i Diavoli della frusta. Alle 22 maccheroni gratis a tutti i soci del Rione e a seguire in birreria il concerto degli Interno 3 con Fabiano Naldini (voce), Marco Rava (chitarra) e Marcella Trioschi (violoncello).

Sabato 25 giugno alle 19 aperitivo per tutti e accensione delle braci per il Bbq party, con 800 posti disponibili: la carne la devono portare i partecipanti. Alle 20 ci sarà la cerimonia per l’intitolazione dell’area verde adiacente a via Rivali San Bartolomeo a Lorenzo Berardi, storico presidente della società ciclistica ‘Francesco Baracca‘. All’appuntamento saranno presenti il sindaco Davide Ranalli, l’assessore allo Sport Fabrizio Lolli, la famiglia Berardi e tutte le associazioni sportive del quartiere.
Alle 20.30 premiazione del concorso ‘Il cappello estivo più bello e originale‘ e alle 21 il concerto dei Flints. A seguire in birreria Fab (e i fiori), pop romagnolo con Fabrizio Barnabé (voce), Nicola Valtancoli (batteria), Filippo Gaddoni (basso), Libero Foschi (chitarra) e Antonio Cortesi (contrabbasso). Dalle 21.30 osservazione del cielo a cura dell’associazione Antares.

Entrambe le serate sarà inoltre attivo uno stand gastronomico (il venerdì dalle 19 e il sabato dalle 18) con piadine farcite, patate fritte, frittelle di mela e cuculli, granite e gelati, birre alla spina e caffè.

La Festa d’estate è organizzata con il patrocinio del comune di Lugo.

Ti potrebbe interessare anche...