Faenza. Il Fontanone, uno spazio a disposizione della città. Lunedì 27 giugno.

Faenza. Il Fontanone, uno spazio a disposizione della città. Lunedì 27 giugno.
Faenza

FAENZA.. Un’accoglienza creativa che parte da lontano, precisamente dal 2005, quando alcune associazioni trovarono ospitalità per eventi espositivi. Da qui l’utilizzo e la fruizione di questi ambienti è cresciuta anno dopo anno. Da 11 anni, ad esempio, l’Enpa faentina organizza nella sala ricreativa della struttura di viale Stradone il Concorso ‘Amico cane e amico gatto’ con la mostra finale e premiazione. Per quanto riguarda l’Avulss, associazione per il volontariato socio-sanitario la collaborazione si concretizza nell’utilizzo della sala polivalente per la realizzazione del Corso di formazione di base ai propri associati ed operatori (volontari del sorriso).

In ambito culturale la sala polivalente viene oggi utilizzata per le prove dal Coro lirico Città di Faenza oppure da spazio espositivo per i progetti delle scuole faentine. L’ultima mostra allestita è stata quella di ‘AcquArte’ realizzata dai diversi istituti scolastici del territorio mentre entro breve sarà installata una parte della mostra ‘Tanti per tutti’ realizzata dal Cral ospedaliero ‘A. Banzola’ di Faenza. Quest’ultima associazione utilizza la sala dell’Asp anche per effettuare i propri corsi di fotografia.

Per informazioni è possibile contattare la struttura: Telefono: 0546.699520 e-mail: animazione@aspromagnafaentina.it (referente Paola Pazzi

Ti potrebbe interessare anche...