Emilia Romagna. Nasce Inrete, società del Gruppo Hera per la distribuzione di gas ed energia elettrica.

Emilia Romagna. Nasce Inrete, società del Gruppo Hera per la distribuzione di gas ed energia elettrica.
Hera

EMILIA ROMAGNA. Il Gruppo Hera informa i cittadini che dal 1° luglio il proprio personale e i mezzi che operano sul territorio dell’Emilia-Romagna per i servizi di pronto intervento e, più in generale, per lavorare sulle reti gas ed elettricità, saranno identificati dal nome di Inrete Distribuzione Energia, la nuova società costituita dalla multiutility per gestire l’attività di distribuzione del gas naturale e dell’energia elettrica.

L’operazione, tutta interna al Gruppo che detiene il 100% di Inrete, si è realizzata attraverso il conferimento del corrispondente ramo d’azienda di Hera Spa. Nulla di nuovo, quindi, per i cittadini, che potranno continuare a fare affidamento su competenze, esperienze e professionalità del Gruppo Hera.

Giunge così a completo compimento il processo di ‘unbundling’, previsto dalla normativa nazionale di settore (Delibera Aeegsi 296/2015) per separare la gestione delle attività di business regolato (distribuzione di gas ed energia) dalla gestione delle attività liberalizzate (produzione, vendita e approvvigionamento).

L’area web dedicata www.inretedistribuzione.it sarà online dal 1° luglio.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...