Rimini. Weekend Notte Rosa: festival internazionale del cinema di animazione.

Rimini. Weekend Notte Rosa: festival internazionale del cinema di animazione.
NOTTE ROSA

RIMINI.  Tre notti fatate all’insegna della magia, del Rosa scintillante e dei sogni di principi e principesse. Per la Notte Rosa 2016, il festival internazionale Cartoon Club e Rainbow propongono da giovedì 30 giugno a sabato 2 luglio a Castel Sismondo, nel centro storico di Rimini, tre serate a misura di famiglia, con spettacoli e animazioni in compagnia delle magiche fatine Winx che saranno le protagoniste indiscusse del castello. Con le eroine della serie animata ‘Winx Club’ ci sarà anche la coraggiosa e avventurosa Mia, protagonista del liveaction fantasy ‘Mia & me’. Novità 2016 è inoltre ‘Regal Academy’, una scuola speciale i cui insegnanti sono gli eroi delle favole e dove la teenager Rose (nipote di Cenerentola) vive le sue fantastiche avventure.

Si comincia giovedì 30 giugno con la “Notte Rosa Preview” nel “centopico” universo di Mia and Me dove, per prepararsi ad una festa in rosa, sono in programma tante attività divertenti:
dalle 18:30 alle 20:30 non si può mancare ai laboratori creativi, di trucco unicorno, laboratori Elfici e letture magiche direttamente dal mondo di Centopia di Mia and me. Alle 20:30 tutti
pronti per conoscere Mia: sarà possibile farsi una fotografia con la protagonista del celebre fantasy mix di animazione e live-action e ricevere un autografo come anche ascoltare le sue avventure in un racconto per calarsi nel fantastico mondo di elfi e unicorni. A conclusione di questa prima serata, l’appuntamento è con la cine-maratona dei Winx Club, Mia and me e Regal Academy, la nuova serie animata di Rainbow dai toni molto ironici, in co-produzione con Rai Fiction, ispirata alle favole più amate di sempre, in onda con i primi 6 episodi a partire dal 21 maggio su RAI YOYO.

La magia continua venerdì 1 luglio nell’atmosfera di ‘Regal Academy’. Si comincia alle 18 con lezioni di danza regale, portamento e ballo, trucco regale, tattoo e realizzazione di un look da vero principe. Seguirà una caccia al tesoro da favola tra i regni di Regal Academy. La serata continua alle 21 con un suggestivo ballo in costume.

Sabato 2 luglio
 alla Notte Rosa di Rimini il ‘Winx Club Pink Night Dream’: spettacolo live esclusivo con le Winx,  un racconto animato tra balli, magiche coreografie e tutta la magia del Winx Club al termine del quale sarà possibile incontrare, fare foto e ricevere autografi con le fatine del Winx Club.

Partecipazione gratuita.

Ti potrebbe interessare anche...